geggio94

New member
Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum, e non me ne intendo molto di computer, per questo mi servirebbe il vostro aiuto! Vorrei prendermi uno dei 2 pc che vi ho nominato nel titolo, entrambi usati e appartenenti ad un mio amico che abita al piano di sotto. Entrambi li pagherei lo stesso prezzo (molto basso, lui non se ne intende), ma non so quale prendere. Per evitarvi ricerche vi posto le schede tecniche che ho trovato:

Toshiba
Scheda e caratteristiche tecniche Notebook e netbook toshiba satellite l500d-174. - Virgilio Shopping

Acer
Scheda e caratteristiche tecniche Notebook e netbook acer extensa 5630ez-422g16mn. - Virgilio Shopping

Premetto che mentre l'Acer, pur essendo più datato (credo), è intonso, mentre il toshiba è più "vissuto" e ha qualche segno di usura (vicino ai tastini del touch e sulla retina che copre una delle casse (che comunque funzionano bene, giusto se alzo al massimo quella leggermente scoperta gracchia molto leggermente, ma poco mi importa delle casse se devo essere sincero!). Detto questo il mio utilizzo sarebbe parco, utilizzo tranquillo del browser, social network, youtube, office, l'unica cosa che forse potrebbe mandare in crisi il pc è che dovrei utilizzarlo con la gopro (la hero 3 black edition), quindi dovrebbe essere in grado di riprodurre video in full hd ed essere in grado di farmi lavorare con essi (=montarli con programmi appositi), quindi credo che in questo caso la scheda video diventa un parametro molto importante (e forse anche altro?). Non so ditemi voi, ripeto io non me ne intendo molto, infatti guardando i componenti non è che sia riuscito ad intuire chiaramente quale sia il migliore per il mio caso, a occhio direi che il Toshiba essendo più nuovo (solo di età, perchè come vi ho già detto esternamente sta messo meglio l'acer) abbia componenti più potenti, ma non so, magari uno ha una scheda video migliore e l'altro il processore....Aiutatemi ragazzi, che questo amico mio tra poco parte e vorrei prendergli un pc prima che parte dato che qualunque dei 2 prendo me lo lascia a prezzo veramente stracciato!!!
 

Staff

Moderator
Riferimento: URGENTE! "Toshiba Satellite L500D-174" vs "Acer Extensa 5630EZ-422G16MN"

incolla le caratteristiche dei due portatili