Gentili utenti di notebook Italia,
mi affido a voi, sicuro di avere a che fare con un pubblico competente e molto preparato in materia. Mi trovo ad acquistare un nuovo pc che spero di utilizzare per molti anni. Ad oggi possiedo un HP Pavillion dv6000 che inizialmente aveva istallato come software windows Vista, ma che per esigenza dopo molti anni ho cambiato in favore di Ubuntu, poiché con windows non riuscivo più ad utilizzare il pc. Oggi il computer ha molti problemi: si scalda rapidamente, risulta lento (anche nonostante il fatto che ubuntu sia molto più leggero come sistema operativo) e si blocca molto spesso.
Vorrei un computer caratterizzato per:
- ottime prestazioni
- leggerezza (pochi kg)
- durata della batteria
per questo stavo pensando a un Mac, anche se i prezzi risultano eccessivi e comprando un Mac di gamma bassa si rischia di pagare tanto qualcosa che altre case produttrici fanno pagare meno, insomma rischiando solo di pagare l'estetica. Per questo mi sono venuti in mente i Sony Vaio.
Che cosa mi consigliate? Dove indirizzare la mia scelta?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e la competenza che mi mettete a disposizione.
 

USBunny

New member
Se il vecchio pc non è guasto, ma solo lento, prova a pulirlo/fartelo pulire, se le temperature schizzano subito a 90° la ventola pur girando al massimo non dissipa nulla (dalla bocchetta esce aria meno calda di prima) e quindi il processore è costretto ad andare in throttling, ovvero autocastrarsi per contenere le temperature e quindi facendo andare il sistema più lentamente