Empire69

New member
Ciao a tutti ragazzi :eek:

Allora.. Vorrei fare un acquisto, e sono un bel po' (Se non del tutto) confuso. :confused:

Vi racconto il tutto sennò capite davvero poco.

Allora, all'inizio volevo prendere un iPhone 4 o 5 (visto che a breve uscirà).
Però poi ragionandoci su, tutti quei soldi per cosa? per qualche App in uno schermo piccolo.. Spendere un sacco di soldi in un telefono che per qualche scatto di nervi tirerei su di un muro.

E ho scartato l'idea,

Anche perché, mio fratello, mi ha fatto ragionare e mi ha detto.
Beh se vuoi le app che offre Apple in iPhone, perché non prendi un iPad? è più grande, se proprio devi chiamare con quello c'è Skype (e comunque hai il cell)
e se vuoi vedere un video lo guardi su uno schermo parecchio più grande.
Per il resto sono praticamente uguali, se non c'è l'iPad costi meno ed è più grande.

Dopo questo discorso mi sono reso conto che comprare iPhone nel mio caso è davvero una pazzia fantascientifica .

Poi però navigando sul bel sito Apple ho notato il MacBook Air. . .
Sono rimasto così -> :eek: <-
Sia per il prezzo, sia per le dimensioni, sia per le qualità.

Ora però il problema vero qual'è?
È che io vorrei prendere l'iPad (in un futuro non troppo lontano)
e quindi non so, se vale la pena spendere 1000 e più € in un portatile Mac (11''\13'' se non sbaglio :eek:)

Ah dimenticavo, 1-2 mesi fa, sentivo dire ad un amico che con 350-400 € ha preso un portatile fantastico (così dice lui) (ovviamente non Mac)

Quindi se voi potreste consigliarmi un portatile, ammesso che ne esistono, """perfetto""" con 350-400€ (o giù di li) oppure dirmi "no, con questo budget compri una schifezza" ve ne sarei grato.

Se devo spendere 800€ per un PC, ne spendo 1000€ e prendo il Mac di cui parlavo sopra, questo credo sia scontato.

PS.

Il PC lo uso per cose banali.. Credo che l'applicazione più pesante che io usi sia Photoshop CS5 , o qualche gioco online (niente di assurdo stile Halo o cose così, per quello c'è l'Xbox360)
Cio non significa che il pc deve andare in palla (come molti altri portatili che ho visto) (ho sempre odiato, e non acquistato, i notebook per questa paura che TUTTI andassero in pappa dopo pochissimo, anzi dopo due schede di chrome, ma l'aspire 6930g di mio fratello ha smentito tutto.) appena si apre WMP + chrome con 5-6 schede + 1 calcolatrice + antivirus , mi si blocca tutto e tocca lanciarlo dal balcone.

Compro il portatile (o se devo superare i 650€ l'iPad (anche se non possono paragonarsi l'uno all'altro) causa inverno.
È bello potersi collegare dal letto o senza dover stare per forza seduto qui, dove sono ora.


Vi ringrazio e scusate se ho scritto troppo ma ci tenevo ad essere preciso.

Saluti.