tania979

New member
Salve,
sono nuova! Questo è il mio primo messaggio sul forum, spero di aver azzeccato la sezione giusta :)

Sto per acquistare un notebook nuovo e la mia attenzione è ricaduta su questi due modelli:

Lenovo Ideapad 500-15 (YAIX) [Prezzo negozio: 949€ / Prezzo online: 839€ + 6,99€ di sped.]
Display 15.6" Full HD Anti-riflesso,
Processore Intel Core i7-6500U sesta generazione con tecnologia turbo boost 2.0 fino a 3.1 ghz, Scheda grafica HD Intel 520 e AMD Radeon R7 M360 (2 GB),
Ram 16 GB,
Hard disk da 1 TB,
Lettore masterizzatore CD/DVD,
WebCam,
Lettore multimediale card,
WiFi,
HDMI,
USB 3.0,
Sistema operativo Windows 10 Home 64 bit,
Audio dolby.

Asus K501UX-DM086T [Prezzo negozio: 949€ / Prezzo online: 919€ + 6,99€ di sped.]
Schermo 15.6" con risoluzione Full HD,
Processore Intel Core i7-6500U/BQA (3.1 Ghz),
Ram 8 GB + 4 GB DDR3L,
Hard disk 1 TB + 128 GB SSD,
Sistema operativo Windows 10 64 bit,
Wireless 802.11 bgn_WW,
Tecnologia Bluetooth 4.0,
2 x USB 3.0, 2 x USB 2.0,
Scheda Grafica Nvidia GeForce GTX 950M (2 GB),
Audio SonicMaster nitido e potente,
HDMI, Webcam integrata,
Lettore Multimediale di card.

Vorrei sentire le vostre opinioni a riguardo: qual è secondo voi il migliore tra i due, valutandone le schede tecniche in funzione anche del prezzo?
Il Lenovo ha dalla sua la RAM da 16GB, mentre l'Asus ha una scheda grafica migliore (di quanto? Tanto? Non me ne intento molto...) e la nuova tecnologia SDD... Insomma che mi dite? Chiaritemi le idee, please!
Non sono appassionata di videogiochi quindi non lo userei per questo (potrebbe succedere eccezionalmente, ma non cerco un pc per gaming), mi piace la grafica e utilizzo parecchi programmi dedicati al foto-ritocco e montaggio video.
Cerco un notebook che possa durarmi nel tempo, non dico chissà quanto! (sappiamo tutti che la tecnologia ha il suo time-to-live) Ma che possa durarmi alcuni anni e che non sia "sorpassato" già il prossimo anno... che riesca in qualche modo a reggere i colpi del mercato, nonostante il continuo sviluppo tecnologico, non so se mi spiego! :D

Grazie a chi risponderà!
Tania

Ps. Una curiosità a cui non ho trovato risposta per adesso: i due modelli che ho proposto hanno tastiera retroilluminata o no? :confused: