XAVIER182

New member
Buonasera

Ho bisogno di un consiglio per l’acquisto di un portatile per mia sorella.

Preferibilmente 13” (o 14”), leggero perché da usare casa-lavoro e in viaggio e da portare in uno zainetto o borsa, uso d’ufficio (pacchetto office, video, slide), uso professionale (software gestionali, cartelle cliniche, archivi ecc…), che supporti bene piattaforme di videoconferenza, e uso nel tempo libero come streaming e navigazione.

Secondo quanto detto, è chiaro che non serva un laptop eccessivamente prestante, ma comunque interessa un computer che duri almeno 5-6 anni.

Avevo valutato circa le seguenti caratteristiche minime: processore i5 (dalle 10th gen in poi), ram 8gb (possibilmente espandibile), SSD minimo da 256 gb, impronte digitali.

Budget di spesa max 700 € circa.

Cercavo qualcosa che come caratteristiche si potesse avvicinare al Macbook Air M1 13”, ma un po’ più economico e con Windows. Sebbene siano più costosi, magari con qualche buona offerta si può valutare anche la possibilità di un ultrabook o convertibile.

Grazie.
 

Dgenie

Active member
con 8GB di RAM è un po' striminzitino, e preferisco gli stessi modelli di Zenbook con display OLED, almeno ti godi un'immagine di qualità eccellente, che sullo shermo da 13 pollici fa tanto per il comfort d'uso.. peccato che hai mancato le promozioni per il black friday della versione OLED
però il prezzo di quello che hai linkato è OK