garibaldi1860

New member
appunto chiedevo notizie al riguardo gli agggiornamenti che devono effettuarsi dopo l'acquisto del computer,mi interessava anche il programma"Microsoft Office completo" ed il prezzo aggiuntivo d'acquisto.Grazie
 

Renato_Pa

New member
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto nel forum perchè ho appena comprato per conto di mio fratello un HP DV7-6110sl a 799 euro compreso di Samsung Corby GT-I5500.

Ho fatto questa scelta per la buona offerta qualità/prezzo (a mio parere) e perchè a mio fratello serve un pc portatile semi-fisso nel senso che lo terrà a casa e non se lo trascinerà in giro per la città e per questo abbiamo pensato ad un 17''.

L'uso che ne farà sarà abbastanza limitato (non servono applicazioni 3D ad altissime prestazioni) e senza grossissime pretese.

Non ho ancora aperto la scatola per verificare la robustezza della tastiera ma domani dovrò verificare tutto il pacchetto e testare il pc...ho letto che oltre alla tastiera questa serie di HP ha problemi con la scheda video e andrebbero fatti un bel pò di aggiornamenti per mettere uno switch manuale tra le schede video...ma dato che la scheda video ad alte prestazioni supporta anche le open gl non sarebbe più conveniente disattivare direttamente la scheda integrata e quindi utilizzare solo la radeon? Sarebbe comunque il caso di effettuare questi aggiornamenti? Sono un pò timoroso perchè si tratta di aggiornare il BIOS e l'ultima volta che ho iniziato l'aggiornamento del BIOS nel mio pc fisso non è riuscito a portarlo a termine e ho dovuto portare il pc in assistenza e il tecnico mi ha caldamente sconsigliato di aggiornare il BIOS da windows perchè nel 95% dei casi fallisce...

Infine potreste dirmi schematicamente cosa devo fare per aggiornare questo benedetto notebook in modo da consegnare a mio fratello un pc funzionante e perfettamente efficiente?

thaaannks :D
 

helipilot

New member
io ho il 15 pollici e ti posso dire che problemi alla tastiera non ce ne sono
il tecnico ti ha detto qualche cavolata ,io non è il primo bios che aggiorno e non mi è mai successo nulla
cmq le cose da aggiornare sono solo 2 :bios e driver scheda grafica.
per entrambi sul sito hp oltre alle versione trovi come effettuare l'aggiornamento :segui le istruzioni e vedrai che non avrai problemi.sicuramente è una fase delicata e vale la raccomandazione di non interrompere l'installazione per nessun motivo,quindi fallo con la batteria inserita in modo da avere cmq una fonte alternativa in caso di black out(sai mai).
il pc funziona sempre con la hd 6770 solo quando stacchi la corrente(e quindi lui sta a batteria) viene attivata quella integrata per far aumentare la durata della batteria
se non vuoi questo switch dopo aver aggiornato i driver sulla scheda ti basta levare la spunta a "seleziona automaticamente gpu a risparmio energetico quando alimentato a batteria" e lui rimane sempre con la 6770 a discapito dell'autonomia della batteria(logicamente puoi sempre switchare manualmente)
ultimo punto:
scarichi aggiornamento bios e installi
scarichi nuovi driver scheda video e installi
vai sul bios (se ricordo bene premi esc all'accensione del pc) e cambi la modalità di switch tra le schede grafiche da "dinamic" a "fixed"
tutto qui

link per i driver:
Download di software e driver Entertainment Notebook HP Pavilion dv7-6110sl - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)
 

iz8gok

New member
Oggi ultimo giorno in offerta x il DV6 6139, c'è pure il tan a soli 3 %. Qualcuno che ce l'ha e sa dirmi se conviene oppure un link dove leggere commenti su eventuali test? Grazie.
 

helipilot

New member
Oggi ultimo giorno in offerta x il DV6 6139, c'è pure il tan a soli 3 %. Qualcuno che ce l'ha e sa dirmi se conviene oppure un link dove leggere commenti su eventuali test? Grazie.
il 6139 fa parte della passata serie(monta come scheda grafica la hd 6490),quindi tutto dipende dal prezzo e dalle tue esigenze
 

iz8gok

New member
il 6139 fa parte della passata serie(monta come scheda grafica la hd 6490),quindi tutto dipende dal prezzo e dalle tue esigenze
Grazie x la gentile risposta: si monta la 6490 1 g video, i7, 4g di ram, 5 g di hd, prezzo 699. Nn ho particolari esigenze ma gradirei scegliere una makkina completa di buona fattura con il giusto rapporto qualità/prezzo.
Nn vado di fretta quindi aspetterei offerte ragionevoli su prodotti e scheda grafica + recenti.
Ancora grazie.
 

helipilot

New member
come dicevo dipende dalle tue esigenze
a quel prezzo trovi normalmente il dv6-6150sl che ha come processore l'i5 di nuova generazione però monta la hd 6770 con 2 gb ddr5
tra le altre cose l'hp in questi giorni ha presentato nuovi notebook con diverse soluzioni
diversi processori/hard disk/scheda video ma tutti della nuova serie
Entertainment Notebook HP Pavilion serie dv6-6100 Casa e Home Office
qui li puoi vedere.se non hai fretta di conviene forse aspettare la comparsa sugli scaffali devi nuovi modelli per una comparazione sempre in merito alle tue esigenze