Cristiano rc

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè mi sta affliggendo un dubbio. Allora dopo 9 anni il mio toshiba satellite a100 ha detto basta (ed era anche ora poverello) e mi sono quindi ritrovato a dover acquistare un nuovo notebook. Ora vi dico da subito che sono uno studente di ingegneria meccanica e quindi uso programmi di calcolo ma questo non è un problema in quanto sono uno smanettone e so già come risolvere qiesta cosa. In pratica il mio dubbio è se prendere da mio cugino a 600 € un macbook air 13" 4gb di ram i5 ed intel hd 4000 con ssd da 128gb o se prendere un normale notebook windows sempre intorno ai 600 €. A prezzo pieno non lo avrei mai preso onestamente in quanto con 1300 € prendo il pc della nasa però a 600 € con ancora due anni di garanzia apple l'idea mi è venuta. L'aspetto gaming non mi interessa e comunque su air gira anche assassin's creed 3 quindi consoderando che a me piace solo fifa il problema non si pone. Voi che consigliate?
Ah dimenticavo a me serve una macchina affidabile, duratura, leggera, veloce e con buona autonomia.
Grazie a tutti per l'attenzione. Resto in attesa di risposta. Ciao
 

Pavilion6159

New member
Il macbook air è indicato a chi cerca massima portabilità, a livello di prestazioni non vale più di 400€ (NON considerando l'ssd che comunque non aumenta le prestazioni)