adesso ho trovato a 1099€ ASUS M50Vm
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" Glare
Wi-Fi 802.11a/b/g/pre-n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 1.3Mpixel - Gigabit Ethernet - Bluetooth - Lettore impronte
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GS 1024MB dedicata
Penso che questo sia il migliore tra tutti?
Che dite?Dai che se mi aiutate vado a prenderlo OGGI OGGI

oppure mi consigliate (sempre per far andare i giochi di grafica pesante/navigazione wi-fi e film da portare in vacanza)

Acer Aspire 5930G-944G25MN
Samsung R710-AS03 ma non ha il bluetooth e forse come mi dite ha pure poca autonomia Aspire 6930G-944G32MN è migliore del 5930G-944G25MN ?

e per quanto riguarda gli asus G50 Series G70 Series G71 Series G2 Series G1 Series
nessuno ne parla? Come vanno?
 
anche questo non è male HP Pavilion dv5-1144el
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Sintonizzatore TV digitale - HDMI - eSATA - Bluetooth
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata a 999€ e questo ha anche le uscite hd e ha il digitale terrestre
 

Galadh

New member
suothparks se apri un nuovo thread ti pregherei di ricopiare le esigenze ed il budget relative al tuo acquisto dai thread precedenti, o di aggiornare queste informazioni. In alternativa è meglio se continui a rispondere al tuo precedente thread. L'importante è che ci ti risponde possa avere immediatamente sott'occhio tutto quel che serve sapere per un consiglio sensato ed oggettivo, altrimenti risulta molto più difficile dare consigli.

southparks scritto:
Il notebook è per mia moglie. Naviga parecchio ma da quando abbiamo il bimbo salire fino in mansarda è complicato. Allora ho già preso un modem ruter wi-fi e mi manca solo il notebook.
Gli piace anche giocarci e dato che ormai il mio pc è un pò datato (P4 2.8 con 2gb di ram e una radeon x1600 pro da 512mb AGP) vorrei usarlo anche io con giochi nuovi e poi senza ombra di dubbio usarlo per vedere film anche in streaming (c'è un sito dove ci sono i film appena usciti in italiano) per portarlo anche in vacanza.
Diciamo serve per tutto
Tornando al discorso.
Allora, come abbiamo detto per la questione film in streaming, navigare, WiFi etc, non c'è nemmeno da preoccuparsi, dal momento che son tutti task che un qualunque PC di ultima generazione con grafica anche integrata è perfettamente in grado di gestire. Va preso in considerazione invece soprattutto il fatto dei videogiochi di ultima generazione, e della portabilità. Si senza dubbio alcuno come affidabilità e qualità l'Asus è il migliore tra i modelli da te citati in questo thread, ma è anche il modello con minor potenza grafica tra i tre. Si avvicina molto alla 9600M GT DDR2 dell'HP, ma se vuoi andare oltre, la sua versione con GDDR3 di Acer e Samsung ti fa fare un salto di qualità (nel senso delle prestazioni).
Se poi metti in ballo anche G70 e G50, la cosa cambia parecchio. Entrambi i modelli G50V e G71V (escluderei a propri i vecchi G1 e G2, di passata generazione) utilizzano una 9700M GT, più potente della 9600M GT GDDR3 in virtù di una frequenza di clock di GPU e Shaders superiore. Il modello G50Vt va messo invece a parte, in quanto a differenza di tutti gli altri laptop sfrutta una GeForce 9800M GS con chip G94 di categoria superiore. L'Asus G50Vt è una macchina bella ma forse ha un rapporto prestazioni/prezzo poco ammirabile. Passiamo dai 1000-1100 dei primi modelli, ai 1700-1800 euro!
Una via di mezzo potrebbe essere una delle versioni dell'Acer Aspire 8930G con 9700M GT (costa veramente poco in confronto ad altre macchine) che però ammazza la portabilità, dal momento che la diagonale è di ben 18.4 pollici.
 
Troppo fuori portata G50V e G71V 1500€ son troppi, massimo ne spendo 1200 non di + perchè poi devo estendere anche la garanzia a 5 anni.
Quindi per stare nella mia previsone di spesa cercando di avere una scheda grafica GDDR3 ?
Il samsung R710-AS03 non capisco come mai tutti quello che lo vendono dichiarino un processore 2.26 mentre sul sito ufficiale viene dichiarato un 2.40 http://www.samsung.com/it/consumer/...tersperipherals&type=notebook&subtype=rseries chi me lo spiega?
Inoltre non ha il bluetooth e ha solo la porta hdmi (come l'attacco alla tv?)

Gli acer con quella scheda grafica hanno solo un processore 2.26, confermi? Oltre si sale a 1400€
 
Troppo fuori portata G50V e G71V 1500€ son troppi, massimo ne spendo 1200 non di + perchè poi devo estendere anche la garanzia a 5 anni.
Quindi per stare nella mia previsone di spesa cercando di avere una scheda grafica GDDR3 ?
Il samsung R710-AS03 non capisco come mai tutti quello che lo vendono dichiarino un processore 2.26 mentre sul sito ufficiale viene dichiarato un 2.40 http://www.samsung.com/it/consumer/...tersperipherals&type=notebook&subtype=rseries chi me lo spiega?
Inoltre non ha il bluetooth e ha solo la porta hdmi (come l'attacco alla tv?)

Gli acer con quella scheda grafica hanno solo un processore 2.26, confermi? Oltre si sale a 1400€
 

Galadh

New member
Hai assolutamente ragione, ma considerando che decine e decine di negozi sono unanimi nell'affermare che si tratti di un P8400 e non di un P8600, direi proprio che Samsung ha sbagliato la scheda, o che si tratta di modelli differenti.
Con meno di 1000 euro potresti prendere un Acer Aspire 5930G-944G25MN, con la stessa scheda video ed addirittura T9400. Se invece sei orientato verso i 16 pollici, trovi nei 6930G l'accoppiata 9600M GT GDDR3 + T9400 a circa 1200 euro (che diventano 1400 perl' Acer Aspire 6935G-944G32BN, che però è un gemstone blue, con schermo a risoluzione Full HD, tasti console multimediale, sistema audio 2+1 dolby). Parlando di 18.4 pollici con 9700M GT, siamo ancora sui 1200 euro, ma con processore P8600 (l'accoppiata P8600 + 9700M GT fornisce comunque, ovviamente, prestazioni grafiche superiori rispetto a T9400+9600M GT GDDR3): Acer Aspire 8930G-864G32BN.
 
Mi avete moltooo convinto sull'acer 5930g-944g25mn, un amica mi ha fatto notare che forse è meglio un Pavilion dv5-1199el che monta lo stesso processore e la stessa scheda grafica ma però legge i blu-ray un hd più generoso, digitale terrestre e sicuramente i materiali sono di qualità superiore.
CHE DITE :blink: