Firefox 3.0.11: a posto 9 bug di sicurezzaMentre la release finale di Firefox 3.5 si fa attendere, la fondazione Mozilla ha pubblicato in queste ore un aggiornamento della serie attuale del browser Firefox, targata 3.0.11.


Firefox 3.0.11 porta con sè un gruppo di correttivi per alcuni bug sulla sicurezza, 9 in totale di cui 4 dichiarati critici. Uno di questi è legato a JavaScript e permette l'accesso al computer da parte di un individuo malintenzionato che potrebbe eseguire codice arbitrario su un determinato PC, ed in alcuni casi provocare dei crash per corruzione di memoria. Il bug, qualificato come elevato, è invece relativo a SSL, mentre sono due le vulnerabilità moderate e due quelle basse.

Firefox 3.0.11 aggiornamento

L'aggiornamento riguarda anche il database interno SQLite, grazie ad un update alla versione più recente del software, così come è stata risolta un'anomalia che, in alcuni casi, portava alla corruzione del database dei segnalibri. Come sempre, vi consigliamo di aggiornare il vostro browser se non lo avete già fatto, cliccando sui link riportati qui sotto. Mozilla dovrebbe rilasciare un nuovo aggiornamento di Firefox 3.0, battezzata Firefox 3.0.12, il 15 luglio prossimo.

Firefox 3.0.11 per Windows
Firefox 3.0.11 per Linux
Firefox 3.0.11 per Mac OS X

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti