Home News Facebook "trova amici nelle vicinanze"

Facebook "trova amici nelle vicinanze"

Facebook trova amici nelle vicinanzeUna nuova applicazione, chiamata "Trova amici nelle vicinanze" (prima conosciuta come Friendshake), consentirà a tutti gli iscritti a Facebook di trovare altri utenti del social network che utilizzano la stessa app.

Senza troppo clamore, Facebook ha implementato una nuova funzione nelle sue applicazioni e nella versione mobile. Friendshake - questo il suo nome - è in grado di individuare delle persone che possiedono un account su Facebook presenti nelle vicinanze dell'utilizzatore, che potrà aggiungerli così facilmente alla sua lista di amici. Il servizio è utilizzato con il consenso degli iscritti al social network. "Questa nuova funzione è attualmente in fase di testing", ha dichiarato il portavoce di Facebook a diversi siti, tra cui CNET.

Facebook trova amici nelle vicinanze

Anche se non è implementata come applicazione per Android e iOS, gli utenti possono attivare Friendshake come app all'interno di Facebook - attraverso "Applicazioni e Giochi" - riuscendo a vedere le persone nelle immediate vicinanze con un account sul social network blu e funzione attivata. Per semplicità, se avete curiosità ed interesse di provare la nuova funzione in mobilità, basterà accedere alla pagina http://fb.com/ffn per testare il servizio.

Dobbiamo riconoscere che, nonostante le premesse, Friendshake non è particolarmente invadente. Il suo unico scopo, infatti, è quello di mostrare solo le persone, iscritte a Facebook, che hanno attivato l'applicazione. Secondo Ryan Patterson, lo sviluppatore del servizio, Friendshake faciliterà le amicizie e le relazioni ad una festa o ad un evento in cui sono presenti molte persone.

"Ho realizzato "Trova amici nelle vicinanze" con un altro ingegnere in una hackathon", dice. "Anche se originariamente era chiamata Friendshake, noi la chiameremo "Trova amici nelle vicinanze" al suo lancio". Al momento non vi è una data ufficiale per il debutto, ma i curiosi possono testare il servizio nella sua versione mobile.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy