Facebook festeggia 6 anni e cambia lookDa semplice Rete universitaria, Facebook si è saputo imporre sul mercato internazionale, festeggiando il 4 febbraio i suoi primi sei anni di vita. Per l'occasione Mark Zuckerberg organizza un restyling della home page del noto social network.


Facebook oggi conta tra 350 e 400 milioni di utenti, che passerebbero in media 55 minuti al giorno per modificare il proprio profilo, giorcare ad alcune applicazioni o semplicemente leggere le bacheche degli amici. Per festeggiare in grande stile il suo compleanno, il social network ha annunciato con un comunicato ufficiale anche un aggiornamento della sua home page. La barra del menù in basso, che ricorda la barra di stato in Windows, ora scompare. Le notifiche, le richieste di amicizia, gli eventi, i giochi preferiti, le foto e la chat prenderanno posto invece nella colonna centrale/principale della pagina, vicino al campo della Ricerca.

Facebook

L'accesso alle applicazioni avverrà attraverso un menù posto a sinistra, che raggrupperà diversi servizi prima sparpagliati in tutta la pagina. Il resto rimarrà uguale allo stile attuale: al centro verranno visualizzati i post in tempo reale, mentre a destra comparirà una colonna poco densa di elementi. Tra le novità però dobbiamo segnalare nuove funzioni tra cui Filtri e Highlights. I primi permetteranno di filtrare i post secondo le proprie preferenze e interessi, mentre i secondi mostreranno foto, eventi e note scelti dall'utente.

Questi cambiamenti, annunciati lo scorso 4 febbario, diventeranno attivi a partire dal prossimo 11 febbraio, giorno in cui la home page del più popolare social network cambierà rendendosi più omogenea, funzionale e piacevole per la navigazione.

A questo proposito, segnaliamo ai lettori di Notebook Italia e agli utenti del social network, che è possibile seguire le ultime notizie sui notebook anche sul nuovo Gruppo Notebook Italia su Facebook. Registratevi per partecipare alla community!

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti