Le prime 500 unità di Eve V da 699$ si faranno. Spedizioni da febbraio 2017In poco meno di 24 ore, Eve-Tech ha aperto e chiuso con successo la campagna di crowdfunding per la produzione delle prime 500 unità di Eve V, il Surface Pro killer. Il tablet si farà, ma il suo prezzo finale sarà più alto dei 699 dollari richiesti agli early bird.


Eve V è un tablet Windows con display ad alta risoluzione, processore Intel Kaby Lake e tastiera cover. Eve-Tech, l'azienda che lo produce, lo considera uno dei concorrenti più pericolosi per il Surface Pro di Microsoft perché oltre a riprendere il concept ed il design di base, migliora proprio quelle caratteristiche tecniche richieste dagli utenti più indecisi ed aggiunge nuove funzionalità. Non a caso, la progettazione di questo dispositivo è stata affidata alla Eve Community che, tramite sondaggi e risposte a domande specifiche, ha composto Eve V pezzo per pezzo.

Eve V

Si tratta del primo esperimento di questo genere che però potrebbe aver successo e, come promesso dopo il rilascio delle specifiche e delle immagini ufficiali del tablet, Eve-Tech ha aperto una campagna di crowdfunding per raccogliere i soldi necessari per produrre e consegnare le prime 500 unità di Eve V. Il contributo minimo è di 699 dollari e la data prevista per la spedizione è fissata per febbraio 2017. Nel momento in cui scriviamo sono stati raccolti 575 mila dollari, ben più dei 75 mila dollari richiesti dalla start-up, e i 500 pezzi sono già andati a ruba.

Il tablet è fanless, integra un display da 12.3 pollici (2736 x 1824 pixel), batteria da 48 Wh, quattro altoparlanti, un lettore di impronte digitali, due porte USB 3.1 full-size ed una USB 3.1 Type-C, una Thunderbolt 3, jack audio da 3.5 mm e lettore di schede microSDXC. Proprio come il Surface Pro, possiede una kickstand sul retro, per poter regolare lo schermo su più angolazioni, quando il tablet sarà agganciato alla tastiera cover retroilluminata, che tra l'altro funzionerà anche stand-alone come tastiera wireless quando è staccata.

Eve V

Eve V

Il modello base di Eve V, cioè quello che costa 699 dollari, possiede un processore Intel Core m3-7Y30, 8GB di RAM e 128GB di storage, ma c'è anche una versione più costosa da 959 dollari con Core i5-7Y54, 8GB e 256GB di memoria ed una da 1399 dollari con chip Intel Core i7-7Y75, 16GB di RAM e 512GB di spazio su disco.

In questa fase iniziale della campagna sono stati ordinati solo 500 pezzi e Eve-Tech ha offerto anche una penna digitale "V Pen" per alcuni clienti. Al termine dell'iniziativa però Eve V avrà un prezzo più elevato e la penna sarà acquistabile separatamente al prezzo di 39 dollari.

Eve V

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti