ePad Femme, un tablet Android solo per donne!Quante di noi cercano il tablet perfetto, per lavorare e per passare il tempo libero. ePad Femme è stato creato e prodotto solo per le donne, pre-installando delle applicazioni utili per la vita quotidiana del pubblico femminile. Ne abbiamo veramente bisogno?


Eurostar Group, azienda con sede a Dubai, ha progettato quello che orgogliosamente considera "il primo tablet al mondo pensato, progettato e costruito esclusivamente per le donne". Con il nome di ePad Femme, il tablet appare esattamente come un qualsiasi tablet Android, fatta eccezione per il marchio e la scelta di applicazioni pre-installate nel dispositivo. Per esaltare la sua identità "femminile", ePad Femme sarà disponibile anche nel colore rosa (non è ancora in vendita), oltre alla versione nera che vedete nell'immagine qui sotto. Il wallpaper invece sarà sempre contraddistinto da uno sfondo rosa chiaro.

ePad Femme

Passando alle specifiche tecniche, il tablet di Eurostar Group è dotato di un display da 8 pollici, con processore da 1.5GHz, 16GB di memoria interna (espandibile con schede SD) e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ciò che lo rende davvero attraente è però il suo prezzo pari a 190 dollari, più conveniente di un Nexus 7. Anche se la dotazione hardware del tablet ePad Femme potrebbe essere confusa con la scheda tecnica di un altro qualsiasi tablet Android, sono le applicazioni pre-installate che fanno la differenza.

La società araba ha, infatti, integrato app dedicate alla cucina, allo yoga, alle diete, allo shopping, al fitness, alla conversione delle taglie dei vestiti, ai profumi, e così via. Vedremo dunque se l'intenzione di Eurostar Group sarà apprezzata dal pubblico femminile. Probabilmente ePad Femme potrà avere un discreto successo in Medio Oriente e in altri mercati, in cui il ruolo della della donna è diverso, secondario, rispetto a quello maschile, ma non certo in Occidente.

Via: Good-eReader

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti