Home News Elephone S3 in prova e prevendita con sconto

Elephone S3 in prova e prevendita con sconto

Elephone S3 in provaVideo prova italiana di Elephone S3, il nuovo smartphone 4G dal prezzo accessibile ma dall'estetica premium. In prevendita per poche ore ad un prezzo scontato di 179 dollari (165€) nella configurazione octa-core con Android 6.0.

Elephone S3 è stato presentato in anteprima al Global Sources Mobile Electronics Show Hong Kong nel mese di aprile ed in quell'occasione siamo riusciti ad avere uno dei primi esemplari in prestito per fare una veloce prova sul campo ed un confronto con l'Elephone M3. Al termine di quella prova abbiamo anche realizzato il video che correda questa notizia.

Elephone S3 a confronto con elephone M3

Mentre l'Elephone M3 vanta una dotazione multimediale di alto profilo, invece Elephone S3 punta tutto sul design per competere nel vivacissimo segmento degli smartphone sotto i 200 dollari. Ed infatti esteticamente è uno dei migliori smartphone attualmente disponibili, con un telaio monoblocco in metallo in quattro colorazioni di gran moda come oro, grigio, silver e rose gold, ed un ingombro ridotto per via del display bezel-less da 5.2 pollici.

Elephone S3 in offerta a 179 dollari

(cliccate sull'immagine per andare alla pagina dell'offerta)

Lo schermo IPS è marchiato BOE, ha una risoluzione Full-HD di 1920x1080 pixel ed è di tipo in-cell. Si tratta di una particolare tecnica di produzione che elimina uno degli strati che compongono i display multitouch per avere una migliore reattività al tocco ed una immagine più nitida e brillante anche all'aperto per via di un minore effetto di rifrazione. Lo schermo è forse il componente più importante per uno smartphone odierno e quello dell'Elephone S3 non ha rivali nella sua categoria e ci è sembrato addirittura superiore a quello dell'Elephone M3 che è prodotto da LG ma utilizza ancora una laminazione G+F+F.

Elephone S3 ha uno schermo da 5.2" in-cell senza cornice

Per poter offrire uno schermo realmente bezel-less sul suo S3, Elephone non ha badato a spese tanto da dichiarare un incremento dei costi di produzione del 900%: solo uno ogni dieci Elephone S3 prodotti raggiunge il mercato! Non abbiamo modo di verificare questa statistica, ma quel che è certo è che Elephone S3 ha davvero un'estetica pregevole, quasi sorprendente alla luce del prezzo.

Del resto, cornici ridottissime o inesistenti e vetro protettivo con curvatura 2.5D sono diventati tratti distintivi dell'offerta di smartphone Elephone e ovviamente ritroviamo queste caratteristiche anche sul modello S3 oltre che sui modelli flagship P9000. Nel caso specifico si tratta di un vetro temprato Dragontrail prodotto dalla Casa giapponese Asahi Glass Co. ed utilizzato dai marchi più prestigiosi al mondo fra i quali anche Sony. Altro dettaglio al quale Elephone non riesce a rinunciare è il lettore di impronte digitali multifunzione E-touch che permette di effettuare lo sblocco del terminale con un solo tocco ma che può essere utilizzato anche per funzionalità aggiuntive come ad esempio per scattare selfie.

Camera da 13MP e sensore di impronte digitali E-touch

Dove invece l'Elephone M3 spicca è sul versante dell'acquisizione di foto e video grazie all'eccellente sensore principale da 21MP Sony IMX230. Quello dell'Elephone S3 è sempre marchiato Sony Exmor ma è un sensore da 13MP IMX135 abbinato ad una camera frontale da 5MP OV5670; sono più che sufficienti per scattare ottime fotografie e per registrare video con la risoluzione massima Full HD 1080p.

Il tutto è alimentato da una batteria da 2100mAh con ricarica rapida 5V2A ed è stato impacchettato in uno chassis di 8.3mm completamente in metallo con finitura superficiale anodizzata e con minuscole intersezioni in plastica con stampaggio ad iniezione indispensabili per evitare di schermare le antenne. Elephone S3 dispone infatti di connettività Bluetooth 4.0, WiFi 802.11b/g/n e ovviamente 4G LTE e GPS. Sui lati si trovano il carrello delle SIM card (una nano SIM ed una micro SIM), le griglie degli speaker con al centro la porta microUSB e il jack audio combo.

Elephone S3 ha un telaio in metallo unibody

Ci sono due varianti, una più economica con Android 5.1, processore Mediatek MT6735 quad-core 2GB di RAM e 16GB di storage ed una più potente con processore Mediatek MT6753 octa-core, 3GB di RAM LPDDR3 e Android 6.0 Marshmallow. Quest'ultima è la configurazione proposta all'esportazione ad un prezzo base di 199 dollari ma che è in offerta a 179 dollari (165 euro) ancora per poche ore. La confezione include anche un cavo di alimentazione provvisto di scala graduata, utile per prendere misure se non avete altri strumenti a portata di mano, e di un pin per aprire il cassetto delle SIM card che può essere riposto nel jack audio, così evitate di perderlo e allo stesso tempo proteggete il minijack dalla polvere!

Cover posteriori di Elephone S3 ed Elephone M3

Quindi Elephone S3 è uno smartphone curato nei minimi dettagli, persino nella scelta degli accessori, e merita pienamente il successo di pubblico che sta riscuotendo. Se volete risparmiare ed essere fra i primi a riceverlo potete pre-acquistarlo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy