Home News Ekoore Python S: tablet triple boot Android, Ubuntu, Windows 7

Ekoore Python S: tablet triple boot Android, Ubuntu, Windows 7

Tablet triple boot Ekoore Python S con Intel Atom N455Tre sistemi operativi su un solo tablet basato su piattaforma Intel Atom. Ekoore Python S vanta un triple boot Ubuntu Linux, Windows 7 e Android 3.2 Honeycomb grazie alla partnership con Android-X86 Project.

Grazie ad un accordo con gli sviluppatori del progetto Android-X86, che ha come scopo istituzionale quello di favorire il porting (ottimizzazione) di Android sui notebook e tablet X86, il system integrator italiano Ekoore è riuscito ad aggiornare il suo tablet Python con l'aggiunta del sistema operativo mobile di Google.

Nasce così Ekoore Python S, evoluzione del tablet da 10 pollici capacitivo della Casa italiana, su piattaforma Intel Atom, con una triplice scelta di OS preinstallati: Android 3.2 Honeycomb (ma Ekoore promette a breve l'update ad Android 4 ICS), Ubuntu Linux e Windows 7 con l'aggiunta dell 'interfaccia utente touch-friendly Thinix.

Ekoore Python s

La piattaforma hardware resta sempre incentrata sul processore Atom N455, single-core con 1,6GHz di frequenza e grafica Intel GMA integrata. Di per sé questa soluzione non è in grado di assicurare un playback Full HD fluido ma è comunque sufficiente per navigare su Internet e far girare applicazioni di tipo office e di produttività personale.

Sufficiente la dotazione di porte (2 USB 2.0, mini VGA, microSD e jack audio), buoni gli ingombri ed il peso (in considerazione della tipologia di tablet) ed ottima la varietà di interfacce di rete, che comprende WiFi N, Bluetooth e soprattutto 3G. Alla voce "sensori2 troviamo un ricevitore GPS e un accelerometro.

Ad alimentare il tablet Ekoore Pyton S è una batteria ai polimeri di Litio da 3200 mAh, che in base ai dati forniti dal produttore dovrebbe garantire un'autonomia massima di 5 ore. Onesto il prezzo di 499 euro che però tende a salire per le configurazioni con una maggiore capacità di memoria e di storage e con l'aggiunta di accessori.

Se foste interessati, invece, ad un tablet Tegra 2 con OS Android, vi suggeriamo questa recensione del tablet Ekoore Duke.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy