Home News Tablet Ekoore Pearl, Phyton e Pascal con Android, Ubuntu e Windows 7

Tablet Ekoore Pearl, Phyton e Pascal con Android, Ubuntu e Windows 7

Tablet Ekoore Pearl, Phyton e Pascal con Android, Ubuntu e Window 7Ekoore, azienda italiana specializzata nella distribuzione di tablet e notebook con sistema operativo opensource, annuncia l'arrivo in Italia di tre nuovi tablet Android, Ubuntu e Windows 7 chiamati Ekoore Pearl, Phyton e Pascal.

Il tablet Pascal offre tutto ciò che si può richiedere ad un tablet Android. Il processore Cortex A8 dual-core da 1.2 GHz, 512MB di memoria RAM DDR3 e storage (SSD) da 4GB permettono ad Android 2.3 Gingerbread di dare libero sfogo alle sue potenzialità ed alla sua velocità. Dotato di un modulo WiFi integrato, di una webcam, un accelerometro, microfono ed altoparlanti stereo, Pascal potrà essere collegato a periferiche esterne ed altri dispositivi grazie alle porte USB, HDMI, lettore memory card ed uscita audio.

Ekoore Pascal

Grazie allo schermo da 7 pollici multitouch capacitivo, ed al sensore gravitazionale, lEkoore Pascal è un tablet che offre un esperienza d'uso intuitiva, coinvolgente, ed accattivante. Il touchscreen di tipo capacitivo, consente l'interattività tramite sfioramento, e non tramite pressione, quindi tutte le operazioni saranno ancora più facili come ruotare il tablet tra posizione orizzontale e verticale, ed utilizzare i gesti multitouch per zoomare, spostarsi tra gli elementi e trascinare pagine e foto.

Con Pascal, dalle dimensioni (192mm x 121mm x 12mm) e dal peso compatto, si può praticamente fare di tutto, dalla semplice navigazione in internet, fino alla modifica dei file office, passando per la gestione degli account di posta elettronica, del proprio profilo Facebook, fino a sfidare gli amici in Rete con i videogiochi di ultima generazione. Infatti sono disponibili migliaia di applicazioni (gratuite ed a pagamento) installabili con un semplice tocco. Pascal è già disponibile al prezzo di 229 euro.

  • Display: 7 pollici Capacitivo
  • Processore: Cortex-A8 1.2Ghz
  • Sistema Operativo:Android 2.3
  • Memoria RAM: 512 MB DDR3
  • Flash memory: 4 GB SSD
  • Accelerometro: SI
  • Wireless:802.11 b/g/n
  • Webcam:1,3 Mpx

Il tablet Python è il primo device che offre caratteristiche e prestazioni elevate, nonostante riesca a mantenere un prezzo concorrenziale. Nello spessore di 16 millimetri, Python racchiude una CPU Intel Atom N455 (1.66 GHz), il sottosistema grafico intrato Intel GMA X3150, memoria RAM di tipo DDR3, drive SSD, accelerometro e moduli interni per connettivita WiFi, 3G e Bluetooth. Inoltre, in aggiunta alla webCam, al microfono ed agli altoparlanti stereo integrati, mette a disposizione: 3 porte USB, porta mini HDMI, slot per SIM card, e connettori per cuffie e microfono.

Ekoore Python

Dotato di uno schermo LCD da 10 pollici multitouch capacitivo, Ekoore Python consente una comoda navigazione Web e sessioni di lavoro piacevoli. Questo tablet Ekoore è compatibile sia con Ubuntu Linux, che con Windows 7. Questa caratteristica permette agli utenti di sceglere tra i due sistemi operativi più supportati e più ricchi di applicazioni. Ubuntu garantisce apps gratuite, navigazione web veloce e sicura, un negozio di musica dedicata e molto altro. Ubuntu offre le migliori tecnologie direttamente sul tuo tablet. Windows 7 è l'ultimo arrivato di casa Microsoft, e consente piena compatibilità con le soluzioni software più diffuse.

Le dimensioni del Python lo rendono unico nel suo settore. Il design moderno ultrasottile (solo 16 mm) ed il case in alluminio, nonostante i componenti interni, garantiscono che il tablet sia semplice da trasportare e da utilizzare (pesa circa 0.9 Kg con batteria inclusa). Tutte queste caratteristiche, insieme ad una batteria capace di durare fino 4 ore in uso intensivo, rendono Ekoore Phyton una soluzione interessante al prezzo di 539 euro.

  • Display: 10 pollici Capacitivo
  • Processore:Intel Atom N455 1.6Ghz
  • Sistema Operativo:Ubuntu / Windows
  • Memoria RAM: 1/2 GB DDR3
  • Hard Disk:32/64 GB SSD
  • Accelerometro: SI
  • Wireless:802.11 b/g/n
  • Webcam:1,3 Mpx

Ekoore Pearl può considerarsi il fratello maggiore di Phyton. Possiede uno schermo da 11.6 pollici (1366x768 pixel), multitouch di tipo capacitivo, e G-sensor per modificare la visualizzazione del tablet, a seconda che sia posto verticamente od orizzontalmente. Le dimensioni di Pearl, ultracompatte, rendono questo tablet semplice da tenere in mano,  nonostante l'ampio display. Il design, caratterizzato da uno spessore ultrasottile (solo 14 mm), è impreziosito da materiale antigraffio ed antiscivolo. Il peso raggiunge circa 1 Kg con batteria inclusa.

Ekoore Pearl

Grazie all'uscita HDMI è possibile collegare il tablet a tutti i televisori di ultima generazione, per godere dei propri file multimediali ad alta definizione video, anche nel salotto di casa. I due altoparlanti stereo integrati, sono in grado di riprodurre i segnali audio senza riportare distorsioni, anche a volumi elevati. Inoltre grazie all'uscita audio è possibile collegare altorparlanti esterni.

Perl racchiude tutte le nuove tecnologie in termine di connettività, infatti tramite WiFi è possibile connettersi ad internet appoggiandosi su qualsiasi punto d'accesso senza fili. Tramite Bluetooth è possibile scambiare file con computer, e cellulari, e nel caso si è in giro, e non si ha a disposizione alcuna rete WiFi, è possibile collegarsi ad internet semplicemente inserendo una SIM card all'interno dell'apposito slot. Pearl è disponibile a 559 euro, il resto delle specifiche tecniche qui sotto.

  • Display: 11.6 pollici Capacitivo
  • Processore:Intel Atom N450 1.66Ghz
  • Sistema Operativo:Ubuntu / Windows
  • Memoria RAM: 1/2GB DDR2
  • Hard Disk:32/64 GB SSD
  • Accelerometro: SI
  • Wireless:802.11 b/g/n
  • Webcam:1,3 Mpx

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy