EeePC X101: un sito per conoscerlo meglioDopo le conferme sulla sua disponibilità e la pubblicazione della pagina ufficiale sul sito Asus, con specifiche tecniche e features complete, Asus EeePC X101 guadagna anche un mini-sito dedicato.


EeePC X101 è il netbook con il quale Asus farà il suo grande ritorno sul mercato dei "mini-notebook", dopo aver trascurato un po' il settore per il crescente interesse nei confronti dei tablet e soprattutto dei suoi Eee Pad. Questo ultraportatile, come già vi abbiamo raccontato in passato, dispone di uno schermo da 10.1 pollici WSVGA. Potrebbe essere considerato un ibrido tra netbook e smartbook per la presenza del particolare sistema operativo MeeGo, un OS concepito soprattutto per dispositivi mobile come i netbook.

sito di Asus EeePC X101

Accontentandosi di un processore Intel Atom N435 da 1.33GHz, il futuro rappresentante della piattaforma Intel Pine Trail, Asus EeePC X101 integra anche 1GB di memoria RAM DDR3, 8GB di memoria Flash. Lo chassis misura appena 17.6 millimetri di spessore, mentre l'ago della bilancia segna 920 grammi. La batteria da 28Wh donerà un'autonomia modesta di 4 ore e non mancheranno un modulo WiFi 802.11n, webcam VGA, lettore di schede SD, due porte USB 2.0 e jack audio.

Tornando al miniportale dedicato ad EeePC X101, Asus ha deciso di raccogliere in un unico sito tutto ciò che è necessario sapere sul suo prossimo netbook. Dopo una presentazione generale sul computer portatile, l'azienda taiwanese dedica una sezione alle sue feature (tra cui dimensioni, stile ed Instant On), un'altra alla ricca galleria di immagini (che ci presenta EeePC X101 nei colori nero, bianco, rosso e marrone) per finire con un approfondimento su MeeGo e sulle caratteristiche tecniche.

Ricordiamo, per tutti gli utenti interessati, che Asus EeePC X101 con MeeGo sarà in vendita a 169 euro in Europa. Al momento non abbiamo informazioni su disponibilità e prezzi ufficiali per la versione con Windows 7.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti