Home News EeePC 1018P SeaShell New Generation in video

EeePC 1018P SeaShell New Generation in video

EeePC 1018P SeaShell New Generation in videoUna nuova generazione di netbook è in arrivo. Asus presenta il suo EeePC 1018P, modello di punta di una serie di soluzioni che coniugano prestazioni ed efficienza.

Asus continua la sua ascesa nel settore dei dispositivi mobili attraverso il nuovo EeePC 1018P, un device rinnovato nel design e con una scheda tecnica di prim'ordine, appartenente a quella che è stata definita la linea Seashell New Generation. Rispetto ai modelli precedenti, questo netbook sperimenta una variazione sostanziale nel design che, pur mantenendo le linee morbide e sinuose tipiche della linea SeaShell, diviene più elegante e curato in ogni aspetto.

Asus Eee PC 1018P

La rifinitura in alluminio spazzolato nella parte interna, garantisce un elevato impatto estetico mentre la tastiera, con tasti ad isola, mantiene le doti di confort che hanno caratterizzato da sempre i prodotti Asus. Il touchpad, continua a supportare le funzionalità multitouch ma acquista una superficie maggiore, per rendere più immediata l'operatività. La piattaforma è la recente Pine Trail introdotta da Intel la quale assicura, non solo prestazioni interessanti, ma anche una discreta efficienza energetica.

Asus Eee PC Prime

Infatti, la batteria fornita in dotazione, rimovibile, può raggiungere le 10 ore di autonomia. Il processore è un innovativo Intel Atom N455 o N475, ideale per affrontare un ampio range di applicazioni. La memoria installata è di 1 GB ma è possibile prevedere una espansione fino a 2 GB mentre l'hard disk può essere scelto nei tagli da 160 GB, 250 GB o 320 GB come di consueto per questa classe di device. Asus, come spesso succede, rende disponibile ulteriori 500 GB di spazio di storage online per memorizzare i propri contenuti preferiti.

EeePC 1018P lettore di impronte digitale

Asus Eee PC 1018P è un modello con form factor da 10,1 pollici, equipaggiato con un display retroilluminato a LED in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.024x600 pixel. Il comparto adibito alle comunicazioni, oltre alla scheda di rete tradizionale, offre Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR (eventualmente Bluetooth 3.0) e connettività 3G. Uno degli aspetti sicuramente degni di nota è la presenza di porte USB 3.0 in una struttura in alluminio dallo spessore di 18 millimetri.

EeePC 1018P chiuso

Questa caratteristica consente il trasferimento dei dati ad elevata velocità, fino a dieci volte superiore a quella prevista dallo standard precedente. Nel video, girato in anteprima, vengono descritte le principali caratteristiche ed è possibile apprezzare l'estetica di questo nuovo gioiellino di casa Asus.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
si sa niente in merito a quando dovrebbe arrivare questo gioiellino? street prize atteso?

p.s. dove aver letto la rece dell'HP mi avete messo curiosità... come il "fondo" di questo ?  
Silver7

Silver7

marzo 25, 2010

... normale. sportellino per la memoria e vano della batteria
http://notebookitalia.it/asus-eee-pc-1018p-con-atom-n455-7781  
Sid

Sid

marzo 25, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy