Home News Eee Pad Transformer Prime dal 6 gennaio 2012 in Europa!

Eee Pad Transformer Prime dal 6 gennaio 2012 in Europa!

Eee Pad Transformer Prime: disponibilità e primi testAsus Benelux assicura che Eee Pad Transformer Prime arriverà sul mercato il prossimo 6 gennaio 2012 e non prima di Natale. Intanto Tegra 3 ottiene 10000 punti nei primi benchmark.

Per coloro che avevano sperato di poter acquistare un nuovo Asus Eee Pad Transformer Prime per Natale, arrivano cattive notizie. Asus Benelux ha indicato che il tablet "trasformista" di seconda generazione sarà lanciato il prossimo 6 gennaio nei Paesi Bassi. Questo ritardo non solo scontenta i potenziali acquirenti ma anche la stessa azienda taiwanese che rinuncia all'appuntamento con le feste natalizie, uno dei periodi più fortunati e ricchi dell'anno.

Asus Eee pad Transformer TF201 Prime

Il prossimo 9 novembre Asus presenterà ufficialmente Eee Pad Transformer Prime e rivelerà tutti i dettagli tecnici di questo device. Per ora dobbiamo accontentarci di quanto abbiamo visto e sentito. Asus Eee Pad Transformer Prime avrà un display da 10.1 pollici IPS con risoluzione di 1280 x 800 pixel, una docking station opzionale con touchpad e tastiera integrata, sistema operativo Android 3.2 Honeycomb (con sicuro aggiornamento ad Android 4.0), porta USB e HDMI, due fotocamere, WiFi, Bluetooth, uno slot per schede SD e processore Nvidia Tegra 3.

Proprio a questo proposito, il software AnTuTu ha inserito un nuovo punteggio record per il processore quad core di Eee Pad Transformer Prime. Il tablet Asus totalizzerebbe 10000 punti, contro 6000 di Galaxy Nexus e Galaxy S II e 4500 di Motorola Xoom. Un simile dato ci suggerisce quanta potenza e velocità abbia il processore Nvidia Tegra 3, installato nel tablet, pur riuscendo a contenre i consumi energetici grazie alla presenza di un quinto core.

Asus Eee Pad Transformer Prime AnTuTu

Il tablet sarà lanciato probabilmente in due colorazioni, oro e argento, sarà molto più sottile del predecessore con uno spessore di appena 8.9 millimetri, design accattivante e moderno (Zenbook style) in un peso di 600 grammi. Il prezzo è stato comunicato qualche settimana fa dal CEO di Asus, pari a 499 dollari sul mercato USA, probabilmente 499 euro in Europa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy