Home News ECS LIVA XE, Liva Z Plus, Liva ZE e Liva Z al CES 2017. Prime specifiche

ECS LIVA XE, Liva Z Plus, Liva ZE e Liva Z al CES 2017. Prime specifiche

ECS LIVA XE, Liva Z Plus, Liva ZE e Liva Z al CES 207. Prime specificheIn occasione del CES 2017, ECS rinnoverà parte della sua offerta di Mini PC fanless (e non) con quattro nuovi modelli: Liva Z e Liva ZE con Apollo Lake, Liva Z Plus con Intel Kaby Lake e Liva XE con Intel Braswell.

Elitegroup Computer Systems (ECS) porterà quattro nuovi Mini PC al CES 2017 di Las Vegas, la prossima settimana, e quindi avremo la possibilità di guardarli dal vivo, da vicino, studiando in dettaglio design, materiali e prestazioni. Nell'attesa della presentazione ufficiale, però, l'azienda taiwanese ha annunciato i nomi con qualche dettaglio sulle caratteristiche tecniche: il primo è ECS Liva Z, il Mini PC fanless con processori Intel Apollo Lake, di cui abbiamo parlato il mese scorso e comunque avevamo già visto al Computex 2016, mentre gli altri tre sono inediti e possono essere considerati varianti della Z-Series.

ECS Liva Z

ECS Liva Z è un computer compatto (127 x 116 x 33 mm) con processori quad-core Intel Apollo Lake da 10W, Windows 10 e supporto per display 4K. Non integra alcuna ventola, quindi adotta un sistema di dissipazione passiva silenzioso e altamente efficiente, che lascia molto spazio all'interno dello chassis per poter integrare fino a 8GB di memoria DDR3L su due slot SODIMM e storage eMMC affiancato anche da un drive SSD M.2. Il resto delle specifiche prevede una porta USB Type-C, tre porte USB 3.0, una HDMI e una mini DisplayPort, due Gigabit Ethernet, WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0. Rispetto a qualsiasi altro Mini PC in circolazione, Liva Z incorpora un microfono, che permetterà all'utente di parlare all'assistente digitale Cortana di Microsoft senza dover collegare un microfono esterno.

ECS Liva ZE, come indica il suo nome, è una variante del precedente modello tant'è che con quest'ultimo condivide gran parte delle specifiche tecniche. È però più spesso (50 millimetri), dando quindi la possibilità di integrare un corredo di porte più ampio e storage aggiuntivo: Liva ZE può supportare un disco allo stato solido M.2 ed in più un HDD o un SSD da 2.5 pollici, grazie ad un alloggiamento libero, con quattro porte COM che probabilmente non utilizzerete in ambito domestico ma torneranno utili per applicazioni commerciali. Anche questo Mini PC è fanless.

ECS Liva ZE

ECS Liva Z Plus è una versione potenziata del Liva Z, grazie all'adozione di processori Intel Kaby-Lake-U e supporto per (fino a) 16GB di RAM DDR4, e più efficiente rispetto ai precedenti Mini PC Liva basati su chip Intel Core (Skylake). Pur avendo le stesse dimensioni del modello con Apollo Lake, Liva Z Plus dovrebbe essere dotato di una ventolina interna per mantenere le temperature nella norma quando il processore dual-core da 15W è sotto carico. Non dimentichiamo infatti che si tratta di un chip di solito installato in notebook.

ECS Liva XE è poco conosciuto al momento, ma sappiamo che sarà il meno potente del gruppo (quindi più con gli altri modelli Liva X) per la scelta di un processore Intel Braswell, appartenente alla precedente generazione.

ECS Liva Z Plus

Prezzi, configurazioni e periodi di disponibilità saranno noti nel corso del CES 2017 di Las Vegas, che vi ricordiamo si terrà a partire dalla prossima settimana. Noi saremo presenti, quindi non perdeteci di vista.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy