Home News ECS Liva Z Plus, Mini PC fanless con Intel Kaby Lake-U

ECS Liva Z Plus, Mini PC fanless con Intel Kaby Lake-U

ECS Liva Z Plus, Mini PC fanless con Intel Kaby Lake-UECS allarga la famiglia dei suoi Mini PC fanless, con la presentazione di Liva Z Plus identico a Liva Z ma con processori Intel Core (Kaby Lake-U) da 15W. Supporta Windows 10 e Ubuntu 16.04 LTS.

Un mese dopo aver presentato il nuovo Mini PC Liva Z con processore Intel Apollo Lake, ECS fa crescere la famiglia introducendo una versione potenziata che chiama appunto Liva Z Plus. Il design e le dimensioni restano invariate, ma è soprattutto l'equipaggiamento hardware a fare un bel passo avanti.

ECS Liva Z Plus

ECS Liva Z Plus sarà dotato di processori Intel Core (Kaby Lake-U) da 15W, praticamente gli stessi che potete trovare anche in notebook, ultraportatili e ultrabook, capaci quindi di fornire maggiore velocità di calcolo e migliori prestazioni grafiche rispetto agli Intel Celeron e Pentium da 10W di Liva Z. Un cambiamento che forse inciderà anche sul prezzo di vendita. Il resto della dotazione prevede due slot SO-SIMM per un massimo di 8GB di memoria DDR4, uno slot SSD M.2 2242, due porte Gigabit Ethernet, una HDMI ed una Mini DisplayPort per collegare massimo due display esterni, tre porte USB 3.0, una USB Type-C, WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

All'interno dello chassis, che misura 117 x 128 x 33 mm e che può essere montato anche sul retro di un monitor tramite l'attacco VESA, non troviamo ventole. In pratica, ECS Liva Z Plus non è solo identico esteticamente al LIVA Z base (persino nelle dimensioni, anzi la versione Plus è più sottile) ma continua ad essere un Mini PC fanless nonostante i processori producano più calore. Il vantaggio è semplice: chi acquista uno di questi computer potrà utilizzarlo senza problemi anche in ambienti molto silenziosi (biblioteche) o in ambito domestico come home theater, digital signage o per la creazione di uno studio di registrazione (podcast o musica), dove è necessario tenere accesso il PC per lunghe ore.

Per quanto riguarda il software, ECS Liva Plus supporta Windows 10 e Ubuntu 16.04 LTS, ma l'azienda fornisce solo il supporto per l'installazione di Windows 10. Ci torneremo nelle prossime settimane con un video hands-on da Las Vegas e qualche informazione su prezzi e disponibilità. Per la scheda tecnica completa, potete consultare questa pagina.

Fonte: AndroidPC Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy