Home News E FUN lancia Nextbook Flexx 12 Flip, 2-in-1 da 12 pollici con Intel Kaby Lake

E FUN lancia Nextbook Flexx 12 Flip, 2-in-1 da 12 pollici con Intel Kaby Lake

E FUN lancia Nextbook Flexx 12 Flip, 2-in-1 da 12 pollici con Intel Kaby LakeE FUN Nextbook Flexx 12 Flip non è un convertibile, ma un tablet da 12.2 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel) con processori Intel Core (Kaby Lake), Windows 10, porta USB Type-C e tastiera cover magnetica.

E FUN è solito anticipare gli altri produttori in partenza per Las Vegas con un comunicato stampa che svela le sue novità future ma, a differenza degli anni precedenti, l'azienda americana ha poche sorprese in serbo per il CES 2017. Non più tablet e ibridi 2-in-1 con Windows 10 e Android, di varie dimensioni e prezzi, ma un solo nuovo dispositivo che prende il nome di Nextbook Flexx 12 Flip 2-in-1. E probabilmente avrete già capito di cosa si tratta, ma attenzione a non farvi ingannare.

E FUN lancia Nextbook Flexx 12 Flip

E FUN Nextbook Flexx 12 Flip è un detachable, del tipo tablet più tastiera cover abbinata e non un convertibile Yoga-style, ma è molto diverso da altri ibridi 2-in-1 presentati in passato perché ha uno schermo più grande degli altri Nextbook, che normalmente partono da 8 pollici e toccano gli 11.6 pollici, ed un processore Intel Core di ultima generazione che permetterà all'utente di avere performance migliori (anche nella grafica) rispetto ai vecchi Atom.

Al momento non conosciamo in dettaglio la scheda tecnica, ma dalle poche informazioni rilasciate possiamo già affermare che il nuovo Nextbook Flexx 12 è molto interessante. E FUN ha scelto un display IPS da 12.2 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel) più adatto ad un uso multimediale (visione di video e immagini, lettura di siti web e magazine) e sistema operativo Windows 10 che, combinato al corpo elegante in metallo e alla tastiera staccabile con Pogo pin, faciliterà la produttività di chi lo acquista (scrivere per lungo tempo, usare programmi lavorativi e fare ricerche), dai manager in carriere agli studenti ancora tra i banchi.

La piattaforma, come già anticipato, è basata su processori Intel Core i3/i5/i7 (Kaby Lake) con una quantità di RAM non indicata e 128GB di storage, ulteriormente espandibili con uno slot per schede microSD per altri 128GB. La configurazione base comprende anche un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, una porta USB Type-C e due fotocamere da 5 megapixel con autofocus (anteriore e posteriore). Non ci sono dettagli sulla batteria, ma E FUN assicura un'autonomia di almeno 8 ore. A bordo, l'azienda ha precaricato alcune applicazioni tra cui Vudu, Flixster e Barnes and Noble Nook.

E FUN Nextbook Flexx 12 Flip 2-in-1 sarà disponibile sul mercato americano nel secondo trimestre 2017, quindi abbiamo ancora parecchi mesi per scoprire il resto delle specifiche tecniche e soprattutto il prezzo di vendita.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy