E-Fun Nextbook 10.1: 2-in-1 con Atom x5, Windows 10 e tastiera dockE-Fun Nextbook 10.1 è un nuovo tablet detachable (con tastiera dock staccabile) da 10.1 pollici HD (1280 x 800 pixel), equipaggiato con un processore Intel Atom x5-Z8300 e Windows 10. Già in vendita a 180 dollari.


Pronti o meno, E-Fun è tornato giusto in tempo per il back-to-school. Il suo nuovo ibrido 2-in-1, Nextbook 10.1 è ideale per gli studenti perché ad una piattaforma efficiente unisce la versatilità di una tastiera staccabile, capace di trasformare il tablet in un notebook. Sarà presentato dal vivo a IFA 2016, dove probabilmente avremo l'opportunità di vederlo da vicino, ma gli utenti americani possono già acquistarlo nei principali negozi USA e online al prezzo di 179.99 dollari.

E-Fun Nextbook 10.1

E-Fun Nextbook 10.1 è indirizzato ai ragazzi ancora studenti, che passano gran parte della giornata tra i banchi di scuola e nel tempo libero (dopo i compiti a casa) si rilassano con musica, giochi e video in streaming. Il dispositivo è dotato di uno schermo IPS da 10.1 pollici HD (1280 x 800 pixel), processore Intel Atom x5-Z8300 quad-core (Cherry Trail) con 2GB di memoria RAM e 32GB di storage espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB assicurando tutto lo spazio necessario per archiviare documenti, foto, video e tanto altro. Il tablet è provvisto di due fotocamere (anteriore e posteriore) da 2 megapixel ciascuna, WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0, ma la porta HDMI permetterà di visualizzare i contenuti (soprattutto quelli multimediali) su uno schermo più grande, come la TV in salotto. La presenza di un giroscopio a 3 assi tornerà utile per i videogiochi.

La batteria da 7.000mAh (3.7V) agli ioni di Litio fornisce fino a 8 ore di autonomia con un uso classico ed è integrata nel parte tablet, mentre la tastiera dock dispone di una porta USB che consentirà di collegare periferiche esterne al Nextbook 10.1 quando è in modalità notebook. Il suo peso totale supera di poco il chilogrammo.

Il dispositivo gira su Windows 10 e, proprio perché destinato all'utilizzo in classe, sarà fornito anche della suite Office Mobile, che comprende Word, Excel e PowerPoint, nonché l'accesso a Microsoft Onedrive o Dropbox.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti