Doogee Y6 Max (anche in versione 3D): primo contattoOltre al Doogee Y6 e Doogee Y6C, l'azienda cinese ha rilasciato altre due varianti maxi: Doogee Y6 Max e Doogee Y6 Max 3D sono dotate di un MediaTek MT6750, 3GB di RAM e display da 6.5" Full HD (anche 3D volendo) con batteria da 4300 mAh. Foto e video live.


Come forse già saprete, in occasione della Global Sources Electronics Fair 2016, Doogee ha rinnovato la sua gamma di smartphone Y-Series lanciando i nuovi modelli Doogee Y6 e Y6C, quest'ultimo meno potente e più economico. Ma non sono gli unici: nello stesso evento, l'azienda cinese ha presentato e mostrato in anteprima anche le variati extra-large, che saranno disponibili sul mercato solo per la fine di novembre. Parliamo dei Doogee Y6 Max e Doogee Y6 Max 3D, praticamente identici per design e piattaforma hardware, ad eccezione del display.

Doogee Y6 Max

Esteticamente, le due versioni del Doogee Y6 Max ricordano il Doogee Y6 standard seppur con dimensioni maggiori: stesso telaio con cover in metallo disponibile in più colorazioni (oro, argento e nero), linee essenziali e bordi arrotondati per facilitare la presa, fotocamera sporgente e fingerprint sul retro. Non è chiaro se anche questi modelli verranno prodotti nella versione "Piano Black" (nero lucido) con una configurazione tecnica di fascia più alta.

Doogee Y6 Max è dotato di un ampio schermo Sharp da 6.5 pollici IPS Full HD (1920 x 1080 pixel), stessa risoluzione del Doogee Y6 ma con una densità di pixel ridotta a 225 PPI per coprire una diagonale maggiore. La variante Doogee Y6 Max 3D, come indica il suo nome, ha lo stesso pannello ma con funzionalità 3D visibili senza occhiali, che porteranno l'utente ad immergersi nei giochi, nei video e nelle applicazioni dedicate con un maggior coinvolgimento.

Doogee Y6 Max

Doogee Y6 Max vs Doogee Y6 Doogee Y6 Max vs Doogee Y6

La piattaforma hardware è invece condivisa: i due smartphone possiedono un processore octa-core MediaTek MT6750 da 1.5GHz (quattro core Cortex-A53 da 1.5GHz e quattro core Cortex-A53 da 1.0GHz), affiancato da GPU Mali T860, 3GB di RAM e 32GB di ROM, espandibile ulteriormente a 128GB. Sul retro troviamo un lettore di impronte digitali ed una fotocamera da 13 megapixel con Flash LED dual-tone e funzioni di geotagging, panorama e HDR, che fa coppia con un sensore da 5 megapixel integrato frontalmente per videochiamate e selfie.

Le opzioni per la connettività includono un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, 4G/LTE (dual-SIM), A-GPS e GPS, una micro USB 2.0 oltre ai soliti sensori come accelerometro, prossimità e magnetometro. Come il fratello minore, anche Doogee Y6 Max (e 3D) gira su Android 6.0 Marshmallow ma dispone di una batteria da ben 4300 mAh.

Doogee Y6 Max 3D

Al momento Doogee non ha rilasciato i prezzi per i due nuovi smartphone ma, considerando che la versione più piccola Doogee Y6 è già disponibile sul mercato al prezzo lancio di 100 euro, Doogee Y6 Max e Doogee Y6 Max 3D non dovrebbero costare molto di più. Rimanete sintonizzati per avere maggiori dettagli.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti