Doogee X7 e X7 Pro, pronti per Doogee VR Glasses. Foto e videoAlla Global Sources Electronics Fair 2016, Doogee ha lanciato i suoi primi smartphone VR-Ready: Doogee X7 e Doogee X7 Pro hanno SoC MediaTek e display da 6 pollici HD, e sono compatibili con il Doogee VR Glasses.


Doogee X7 e X7 Pro sono due nuovi phablet presentati dall'azienda cinese ad Hong Kong, in occasione della Global Sources Electronics Fair 2016 dove abbiamo avuto l'opportunità di vederli dal vivo. Sono due terminali di fascia medio-bassa, che però riescono a distinguersi da altri modelli sul mercato perché sono i primi nell'offerta di Doogee ad essere compatibili con un visore, il Doogee VR Glasses.

Doogee VR Glasses

I due smartphone condividono design e dimensioni, ma si distinguono per la piattaforma hardware ed alcuni soluzioni di connettività. L'obiettivo dell'azienda è dare la possibilità ai clienti di scegliere il proprio modello, in base al budget e alle esigenze quotidiane, offrendo comunque un'esperienza di realtà virtuale appagante e completa. In sostanza, pur scegliendo una versione economica, l'utente potrà sfruttare le potenzialità del visore per passare qualche ora di svago in un mondo parallelo. Basterà inserire il Doogee X7/X7 Pro nell'apposito vano frontale, lanciare l'app dedicata GoVR player, chiudere lo sportellino e indossare il Doogee VR Glasses. L'apparecchio è in plastica rigida ed è dotato di una rotellina per la messa a fuoco ed una per la distanza oculare.

Doogee X7 Pro e Doogee X7 hanno un telaio in metallo, piuttosto robusto al tatto e alla vista, che misura 165 x 82.5 x 9.2 mm per poter contenere l'ampio display da 6 pollici HD (1280 x 720 pixel) 2.5D. Ciò che differenzia i due modelli è la piattaforma hardware: Doogee X7 Pro è basato un processore quad-core MediaTek MT6735 (Cortex-A53) con Mali T720, 2GB di RAM e 16GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD, mentre Doogee X7 integra un SoC quad-core MediaTek MT6580 (Cortex-A7) da 1.3GHz, con Mali 400, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile.

Doogee X7 Pro

Doogee X7 Pro Doogee X7 Pro

Per entrambi, sul retro, Doogee ha scelto una fotocamera Sony IMX149 Exmor da 8 megapixel (13MP interpolato) che fa coppia con un sensore da 5 megapixel frontale (8 MP interpolato). A bordo, troviamo inoltre un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, 3G, GPS e A-GPS, ma solo il Doogee X7 Pro supporta le reti 4G-LTE. La batteria è la stessa da 3700 mAh, così come il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Doogee X7 Pro e Doogee X7 saranno presto in vendita sul mercato cinese in quattro colorazioni (nero, oro, oro rosa e silver) ad un prezzo rispettivamente di 100 e 90 euro circa. L'azienda cinese ci ha però assicurato che ha previsto anche il lancio di una configurazione premium del Doogee X7 Pro con custodia in pelle, pellicola protettiva in vetro temprato e Doogee VR Glasses in bundle. In questo caso però non conosciamo ancora il prezzo di vendita.

Doogee X7 Pro

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti