La dock ufficiale di Nexus 7 costa 30 euroLa dock ufficiale del tablet Nexus 7 è apparsa in queste ore sul sito ASUS Japan, al costo di 32 euro (al cambio attuale). Il lancio è previsto a breve anche in Europa, probabilmente per dicembre.


Lo scorso luglio, furono pubblicate sul Web delle immagini sugli accessori ufficiali del Nexus 7, attesi poche settimane dopo orientativamente per agosto. A distanza di quasi quattro mesi, però, ASUS ha deciso di allargare la sua famiglia di Nexus 7, ma di non rivelare ancora tutti gli accessori e le periferiche ufficiali della famiglia di tablet Nexus. L'attesa potrebbe essere terminata e si potrebbe ipotizzare un lancio in contemporanea al rilascio dell'aggiornamento ad Android 4.2 che, come già la release precedente, consente di ruotare la pagina principale del tablet in modalità portrait o landscape a seconda delle esigenze.

Nexus Dock

Come potete osservare dall'immagine, infatti, il tablet è agganciato alla dock orizzontalmente, dando la possibilità di utilizzare la Home in quella modalità (una caratteristica assente nelle ultime due versioni di Android). La dock, apparsa sul sito ASUS Japan, ha un prezzo al cambio attuale di 32 euro e potrebbe essere rilasciata sul mercato europeo (ed italiano) nei primi giorni di dicembre, magari approfittando dello shopping natalizio. Ricordiamo, inoltre, che la dock integra un jack audio da 3.5 mm ed una micro-USB per la ricarica. E' assente la porta HDMI, ma l'inclinazione del tablet sulla dock è ottimizzata per la riproduzione di film, foto e navigazione Internet.

Al momento non sappiamo quale sia il canale di vendita utilizzato da ASUS, dal momento che in Italia manca il Play Store device, ma in USA e negli altri Paesi europei potrebbe essere Google a vendere direttamente la dock sul suo portale ufficiale.

Fonte: Galaxus Via: HDBlog

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti