Dell XPS 15 (9570) 2018: Nvidia GeForce GTX 1060, Kaby Lake R e display 5K?Navigando sul sito di Dell Canada, nella sezione degli XPS 15 (probabilmente perché interessato all'acquisto di una SKU), un utente ha scovato una nuova configurazione con specifiche tecniche particolarmente interessanti: Nvidia GeForce GTX 1060, display QHD+ touch o 5K, ma non 4K.


Siamo tutti abbastanza curiosi di scoprire quali siano le novità del prossimo Dell XPS 15 (9570) 2018, tanto che qualcuno già fantastica sulla dotazione hardware e sui possibili miglioramenti prestazionali, ma grazie ad una svista degli operatori che curano il sito Dell Canada possiamo farci un'idea su cosa aspettarci realmente. Per caso, mentre sceglieva la configurazione del suo XPS 15 tra quelle disponibili, un utente di Reddit (camelCase47) ha trovato un modello del tutto nuovo che però dopo qualche minuto è stato rimosso dalla pagina. Si tratterebbe esattamente di un Dell XPS 15 di prossima generazione con nuove opzioni per display, grafica e processori. 

Dell XPS 15

 

Il notebook mainstream, che probabilmente l'azienda presenterà al CES 2018, dovrebbe integrare processori quad-core Intel Core Kaby Lake-R di ottava generazione e una GPU Nvidia GeForce GTX 1060 (opzionale), anche se non è chiaro se si tratti della versione standard o Max-Q.

Ma ci sono sorprese anche sulla risoluzione del display: il Dell XPS 15 è attualmente disponibile con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) o 4K UHD (3840 x 2160 pixel), ma la prossima versione potrebbe prevedere - a discrezione dell'utente - anche un pannello 5K (ovvero 5120 x 2880 pixel o qualcosa di simile) o QHD+ (3200 x 1800 pixel) touch in sostituzione di quello 4K. Ricordiamo che al momento non abbiamo informazioni confermate, ma la mossa di Dell potrebbe avere una certa logica: l'azienda americana potrebbe decidere di abbandonare il 4K ed optare per una risoluzione leggermente inferiore per spingere il 5K che - al momento - sarebbe una novità per il settore. In questo modo, il Dell XPS 15 potrà offrire agli utenti la migliore risoluzione richiesta tra "bassa, media e alta" con vantaggi potenziali anche sull'autonomia.

Il corredo di interfacce non sembra cambiare, così come il design del telaio, ma dobbiamo segnalare la gradita comparsa di una porta USB Type-C (oggi assente) ed un piccolo aumento dei prezzi visto che la versione top-di-gamma dovrebbe costare 3799 dollari (forse per la grafica più potente e lo schermo premium). Ne sapremo di più al CES 2018 di Las Vegas o forse prima, voi continuate a seguirci.

Via: Notebookcheck

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti