Home News Dell XPS 10: riepilogo unboxing e recensioni

Dell XPS 10: riepilogo unboxing e recensioni

Dell XPS 10: video unboxing e recensioneSe siete curiosi di scoprire il contenuto della confezione di Dell XPS 10 e le prime impressioni sul suo utilizzo, non potete perdere questo articolo. Il tablet con Windows RT si conferma un prodotto ben riuscito, dentro e fuori.

Da metà gennaio, è disponibile anche in Italia il nuovo Dell XPS 10, un tablet consumer con SoC Qualcomm Snapdragon S4 da 1.5GHz e Windows RT. Al costo di 499 euro (versione base) e 649 euro (con tastiera dock), gli utenti italiani possono portarsi a casa uno dei tablet da 10 pollici più interessanti del momento. Per chi, però, ha bisogno di essere incoraggiato nell'acquisto, con la lettura di recensioni, prove e test su strada, pubblichiamo in questa notizia il primo video unboxing del tablet Dell ed un riassunto delle principali review in Rete.

Partiamo proprio dallo spacchettamento. La scatola che accoglie il tablet è nera, non molto compatta, se si pensa che al suo interno è contenuto un tablet da appena 9 mm di spessore e 630 grammi di peso. Oltre al solito alimentatore con connettore proprietario, Dell inserisce un adattatore USB-microUSB perchè il tablet è dotato solo di microUSB. Non manca naturalmente la documentazione cartacea, che comprende il manuale utente con garanzia.

Dell XPS 10

Finalmente accediamo al tablet, un dispositivo davvero piccolo e compatto, nonchè il primo modello dell'azienda americana con Windows RT (notate il logo nel centro in basso nella cornice). In questo caso, il tester ha acquistato non solo il tablet ma anche la sua tastiera dock, capace di trasformare il device in un piccolo notebook. Quest'ultima appare solida, anche alla pressione, con una buona corsa dei tasti ed una perfetta ergonomia. Teniamo a precisare che con tastiera dock agganciata, il tablet passa a 1.3Kg di peso e 23 millimetri di spessore. Il sistema di ancoraggio risulta molto saldo e ben strutturato. E il tablet?

Per chi non lo ricordasse, XPS 10 è dotato di un processore Qualcomm SnapDragon S4 con processore dual core da 1.5 GHz e GPU Adreno 225, 2 GB di RAM DDR2 e 32 o 64 GB di memoria NAND Flash per lo storage, spazio ulteriormente espandibile tramite slot per memorie microSDXC. A completare la dotazione troviamo poi un display da 10.1 pollici HD (1366 x 768 pixel) IPS, con fotocamera posteriore da 5 Mpixel con autofocus e webcam anteriore da 2 Mpixel con capacità di catturare filmati a 720p e 30 frame al secondo. La connettività prevede una porta microUSB, un jack per le cuffie, moduli WiFi e Bluetooth 4.0.

Dell XPS 10

Dell XPS 10

Ad una prima prova, Dell XPS 10 è risultato un tablet potente, grazie all'integrazione del SoC dual-core Qualcomm che riesce ad ottenere ottime performance in velocità, reattività ed elaborazione. Il passaggio tra le applicazioni è istantaneo, l'interfaccia utente Modern UI è accattivante ed Office 2013 è scattante. Non si evidenziano problemi o rallentamenti nella navigazione internet, mentre il display HD sfoggia bianchi brillanti e neri profondi. Per ulteriori informazioni vi consigliamo di leggere le prove di Forbes e Golem.

Dell XPS 10

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy