Home News Dell Venue 11 Pro: Atom x5/x7, Windows 10 e USB-C per settembre

Dell Venue 11 Pro: Atom x5/x7, Windows 10 e USB-C per settembre

Dell Venue 11 Pro: Atom x5/x7, Windows 10 e USB-C per settembrePer settembre-ottobre, Dell potrebbe rilasciare una versione aggiornata del suo Venue 11 Pro con sistema operativo Windows 10, nuove porte "reversibili" USB Type-C, processori e tecnologie di ultima generazione.

Qualcuno la chiamerebbe "evoluzione naturale", anche se in gergo tecnico prende il nome di refresh, ma per certo il Dell Venue 11 Pro è pronto a cambiare un'altra volta. Ed esattamente per settembre-ottobre, giusto in tempo per lo shopping natalizio. Stando a quanto riferito da Kelli Hodges, manager di Dell USA, la prossima generazione del Venue 11 Pro sarà dotata di una porta USB Type-C, la stessa che appena un mese fa ha fatto capolino nel MacBook da 12 pollici e nel Chromebook Pixel, nonché gli unici dispositivi (per ora) ad integrarla.

Dell Venue 11 Pro

Come forse già saprete, la nuova USB sostituisce una vasta gamma di interfacce (connettore di alimentazione, HDMI, DisplayPort) grazie ad una serie di adattatori che possono essere comprati separatamente. Sarà quindi attraverso la nuova USB che potrete ricaricare il dispositivo, collegarlo ad un monitor, storage o altre periferiche esterne. L'integrazione di una USB Type-C dovrebbe però aver obbligato Dell ad un restyling del suo Venue 11 Pro, o quantomeno ad un "ritocchino estetico"; non ci stupiremmo quindi se l'ibrido mantenesse lo stesso design dei precedenti modelli, ma con un telaio più sottile e pulito (proprio per la mancanza delle porte), abbinato alla classica docking station che fornirà un corredo aggiuntivo di interfacce.

Ma le novità non finisco qua: al momento, Microsoft non ha ancora comunicato una data di lancio precisa per il rilascio di Windows 10, ma i piani di Dell potrebbero darci un utile indizio sul suo arrivo. Sembrerebbe, infatti, che la prossima versione del Venue 11 Pro sarà dotata di Windows 10 preinstallato, lasciandosi così alle spalle l'impopolare Windows 8.

Hodges non ha fornito ulteriori dettagli, ma possiamo ipotizzare che Dell abbia in programma anche un cambio di processore. L'attuale Venue 11 Pro integra un Intel Atom (Bay Trail) quindi la prossima versione potrebbe essere basata su un Intel Atom x5 o Atom x7 (Cherry Trail). E perché poi non aggiungere una Realsense 3D camera opzionale, visto che potrebbe rappresentare un importante elemento per il riconoscimento del volto in Windows 10?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy