ImageNuova piattaforma e nuova scheda grafica anche per le workstation di fascia business di Dell, Precision M4300, un perfetto strumento di lavoro per i professionisti del 3D.


Con il completo rinnovamento del parco macchine di fascia consumer di Dell e la presentazione ufficiale dell'ultraportatile XPS M1330, l'aggiornamento alla piattaforma Santa Rosa della workstation mobile Dell Precision M65 è passato un po' in sordina. Un vero peccato, perché questo notebook, che ha assunto la denominazione di Precision M4300, è un autentico concentrato delle più recenti tecnologie disponibili in ambito mobile.

Image

Trattandosi di un laptop indirizzato ai professionisti dell'animazione e dell'editing video, il comparto grafico doveva essere necessariamente affidato ad una scheda grafica per workstation: la scelta è caduta su una GPU Nvidia Quadro FX 360M, uno dei prodotti più recenti della multinazionale statunitense, in grado di fornire prestazioni eccellenti nella modellazione 3D e nel CAD.

Il Dell Precision M4300 vanta uno schermo da 15.4 pollici in tre risoluzioni a scelta (WXGA 1280 x 800, WSXGA+ UltraSharp TrueLife 1680 X 1050 e WUXGA UltraSharp 1920 X 1200) ed è mosso da un processore Intel Core 2 Duo fino a 2.4 GHz di frequenza, supportato da 2 GB di RAM e da un hard disk fino a 160 GB (7200 rpm) di capienza. Completano il corredo hardware alcune features per la sicurezza dei propri dati, come un lettore di impronte digitali, e il modulo Intel Turbo Memory.

La workstation mobile Dell Precision M4300 è attualmente già disponibile sul sito Dell italiano a partire da un costo di 1. 414 euro, con un sistema operativo Microsoft preinstallato, a scelta fra Windows XP Home, XP Professional, Vista Premium e Vista Ultimate.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti