Dell Inspiron 15 7000 Gaming Edition dal vivoDell Inspiron 15 7000 Gaming Edition è un notebook potente con Core i7 (Skylake), GeForce GTX 960M e display da 15.6 pollici 4K UHD in un telaio nero "originale". Foto e video live dal Computex 2016.


Quello che vedete nelle foto e nel video qui sotto è un gaming-notebook di Dell, ma non un comune Alienware. Questo computer portatile esposto al Computex 2016 prende il nome di Dell Inspiron 15 Gaming Edition ed è - appunto - una versione speciale dell'Inspiron 15 (7000) dedicata ai videogiocatori. Anche se è in vendita solo su alcuni mercati selezionati (come quello asiatico e sud americano), questo notebook da gioco ha colpito la nostra attenzione perché si differenzia dall'intera famiglia consumer per una scheda tecnica di alto livello ed un design originale.

Dell Inspiron 15 7000 Gaming Edition

Come potete notare, il suo chassis nero è rivestito da un materiale soft-touch che, pur trattenendo facilmente sporco e ditate, dona un aspetto molto aggressivo al notebook accentuato da alcuni discreti dettagli rossi (il contorno del touchpad, le griglie degli altoparlanti, quelle di aerazione e i piedini sul fondo). Il touchpad Precision non ha pulsanti fisici e la tastiera nera - seppur retroilluminata a LED bianchi - non evidenzia i quattro pulsanti AWSD con un colore diverso, quindi Dell Inspiron 15 Gaming non la stessa vocazione di gioco di un Alienware, ma si avvicina moltissimo. Lo troviamo adatto per chi ha bisogno di un notebook potente per lavorare o studiare, ma che non disprezza qualche ora di svago con i videogames. Potremmo definirlo, quindi, un modello un po' più "spinto" dell'Inspiron 15 con un design particolare, ma non troppo eccentrico, per adattarsi con facilità a qualsiasi situazione.

Dell Inspiron 15 7000 Gaming Edition

Dell Inspiron 15 7000 Gaming Edition Dell Inspiron 15 7000 Gaming Edition

Passando all'equipaggiamento hardware, Dell Inspiron 15 Gaming integra un processore quad-core Intel Core i5/i7 (Skylake), fino a 16GB di memoria RAM DDR3L a 1600 MHz (8 GB x 2) dual-channel e hard disk da 1TB + 8GB di cache. Per gestire una simile dotazione, l'azienda americana ha studiato un efficace sistema di raffreddamento attivo con due ventole e tre heatpipe, che riescono a controllare le temperatire interne anche "sotto stress" nella massima silenziosità.

Lo schermo TrueLife touch (opzionalmente) da 15.6 pollici ha una risoluzione 4K UHD (3840 x 2160 pixel) o Full HD (1920 x 1080 pixel), ben gestita dalla GPU Nvidia GeForce GTX 960M con 4GB di memoria GDDR5. Il corredo di interfacce è ben fornito: HDMI 1.4a, tre porte USB 3.0, Kensington Lock, lettore di schede SD, Ethernet (RJ-45) e jack audio. I due altoparlanti stereo (+ il subwoofer) sono gestiti dal software MaxxAudio Waves Pro, mentre la batteria da 6 celle (74 Whr) dovrebbe garantire un'autonomia di circa 8 ore. Dell Inspiron 15 Gaming è già disponibile in alcuni negozi al prezzo orientativo (al cambio) di 1200 euro.

Dell Inspiron 15 Gaming Edition

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti