Dell Inspiron 15 e 17 5000 (2016), notebook con Skylake e APU AMDAbbiamo studiato da vicino i nuovi Dell Inspiron 15 e 17 5000 (2016), dei notebook veri e non dei convertibili con processori Intel Skylake e APU AMD A-Series di settima generazione. Foto e video live dal Computex 2016.


Quando Dell ha rinnovato la sua linea di notebook e convertibili consumer, abbiamo approfondito design e specifiche tecniche delle versioni 2-in-1 (anche perché sono le più numerose), ma l'azienda americana ha lanciato anche dei nuovi Dell Inspiron 15 e 17 5000 (2016) in formato clamshell. In pratica, dei notebook classici che probabilmente saranno anche più venduti delle varianti convertibili, perché più comodi ed utili sui grossi formati. Li vedete entrambi nelle nostre foto live e nel video hands-on girato al Computex 2016, un evento che ci ha permesso anche di studiarli da vicino e scoprire la loro scheda fino ad oggi "segreta".

Dell Inspiron 15 e 17 5000

I Dell lnspiron 15 e 17 (5000) sono più leggeri e sottili dei modelli dello scorso anno, ma anche più belli grazie ad un telaio in policarbonato lucido e brillante in sette colori (black, fog grey, sparkling white, midnight blue, bali blue, tango red e cosmic purple) con un palm rest grigio metallizzato. I due notebook condividono gran parte della scheda tecnica con display ad alta risoluzione, una piattaforma efficiente e potente basata sui nuovi processori Intel Skylake e AMD "Bristol Ridge" o "Stoney Ridge", nonché feature di sicurezza.

Dell Inspiron 17 5000

Dell Inspiron 17 5000 Dell Inspiron 17 5000

Nello specifico, i nuovi Inspiron saranno caratterizzati rispettivamente da un display da 15.6 pollici HD (touch Full HD opzionalmente) e da 17.3 pollici solo opaco Full HD, fino a 16GB di memoria RAM DDR4 ad alta efficienza, 2TB di storage su HDD o 256GB su SSD nelle SKU più accessoriate. Entrambi avranno spazio in abbondanza per un masterizzatore DVD o lettore Blu-Ray (solo nelle versione Intel-based), schede grafiche dedicate con 4GB di memoria GDDR5, altoparlanti Waves Maxx Audio Pro e Windows 10 con supporto per l'assistente Cortana. Per tutti ci sarà la possibilità di configurare il proprio modello con una fotocamera ad infrarossi, per sfruttare le potenzialità di Windows Hello.

Dell non ha rilasciato dettagli su disponibilità e prezzi, ma se tutto andrà per il verso giusto li troveremo entrambi nello shop online dell'azienda per l'estate in tempo per il back-to-school. Non dovrebbero costare molto di più rispetto ad altri modelli concorrenti, ma aspettiamo le informazioni ufficiali prima di sbilanciarci.

Dell Inspiron 15 5000

Dell Inspiron 15 5000

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti