Home News Dell: Chromebook da 15 pollici con Intel Broadwell in arrivo

Dell: Chromebook da 15 pollici con Intel Broadwell in arrivo

Dell: Chromebook da 15 pollici con Intel Broadwell in arrivoSecondo alcun indiscrezioni, presto anche Dell introdurrà un Chromebook da 15.6 pollici con processore Intel Broadwell. Il prezzo è atteso sotto i 300 dollari.

Il prossimo mese di marzo dovrebbe debuttare l'interessante Acer Chromebook C910, un nuovo Chromebook da 15.6 pollici la cui altra particolarità sarà quella di avere come processore l’Intel Core U con architettura Broadwell a 14 nm. A quanto pare però nel nuovo anno se il modello Acer sarà il primo non resterà l'unico Chromebook di questo tipo. Secondo alcune "soffiate" arrivate come sempre da qualcuno molto vicino all'azienda, anche Dell infatti dovrebbe presentare presto una soluzione analoga.

Dell Chromebook 11

 

Quanto però le due saranno simili non è ancora chiaro, anche se, diagonale a parte, i due portatili saranno accomunati anche dalla scelta del processore, che in entrambi i casi sarà appunto un Intel Core U Broadwell di nuova generazione, che dovrebbe assicurare grossomodo le prestazioni di un Core i3 Haswell e quindi garantire ai due nuovi notebook performance superiori a quelle dei vari modelli con processori Celeron o Pentium o anche con CPU ARM based.

Vista la scelta di Acer di adottare due tipi di pannelli, con risoluzione HD o Full HD, in entrambi i casi però non di tipo IPS, Dell potrebbe porsi in una posizione di vantaggio proprio offrendo uno schermo di qualità migliore ma al momento si tratta di mere ipotesi senza alcuna base nella realtà dei (pochi) fatti a disposizione. Entrambi i Chromebook dovrebbero comunque costare meno di 300 dollari: Google infatti avrebbe subito intenzione di rispondere all'offensiva scatenata da Microsoft proponendo a sua volta nuovi portatili sempre molto economici ma dalla diagonale superiore, anticipando così il concorrente che non è invece ancora in grado di fare lo stesso.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy