Dell Adamo per innamorarvi?Inaspettatamente il produttore americano Dell ha iniziato a pubblicizzare il suo futuro ultraportatile Thin&Light, conosciuto come Dell Adamo, nonostante i ritardi preannunciati: gli indizi ci inducono a sperare nel lancio per il giorno di San Valentino.


In occasione del Consumer Electronics 2009 di Las Vegas, Dell presentò al pubblico un prototipo (non funzionante) del suo nuovo computer portatile ultrasottile "Adamo" da 13.3 pollici, che andrà ad insidiare la posizione dominante del popolarissimo Thin&Light di Apple MacBook Air. Il produttore texano annunciò durante la fiera che l'esordio ufficiale di Adamo sarebbe avvenuto entro la prima metà del 2009. Alcuni giorni dopo tuttavia, gli entusiasmi vennero freddati da alcune indiscrezioni provenienti da fonti industriali: la produzione di massa del dispositivo, affidata alla cinese Foxconn, sarebbe stata rimandata alla seconda metà dell'anno, anche se per un consistente volume di 400.000 unità.

Dell Adamo

Nonostante tali affermazioni provenissero da fonti presumibilmente affidabili, sembrerebbe che Dell non abbia alcuna intenzione di posticipare l'arrivo di Adamo: a partire da ieri è infatti comparso a sorpresa, nella homepage del sito di Dell, un avviso riguardante il prossimo lancio dell'attesissimo ultraportatile. "Ecco a voi Adamo by Dell. Preparatevi a innamorarvi" cita il banner pubblicitario che conduce al sito ufficiale dedicato dall'azienda al suo prodotto, nel quale è presente un form per la richiesta di informazioni sull'arrivo di Adamo.

Le modalità con le quali Dell prannuncia l'introduzione del suo nuovo laptop ultrasottile potrebbero far ipotizzare addirittura che il lancio sia stato programmato per il 14 febbraio, giorno di San Valentino. L'esperienza ci insegna tuttavia che la "fase del form" a scopo informativo ha una durata di qualche settimana, ed a volte si protrae per oltre un mese; l'attenzione rivolta da Dell ad Adamo, che beneficia addirittura di un banner nella homapage del sito, può lasciare comunque disorientati. Non ci resta che attendere alcuni giorni per scoprire quali siano le vere intenzioni del colosso di Round Rock.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti