Cube U9GT5 con Retina DisplayCube U9GT5, alias Cube U9GT V, è uno dei primi tablet cinesi con Retina Display, avente risoluzione di 2048 x 1536 pixel e densità di 264 PPI. Sarà provvisto di sistema operativo Android Jelly Bean.


Cube è un marchio, oggi, ben noto nel settore dei tablet dentro e fuori la Cina, grazie ad uno dei suoi primi modelli Cube U9GT2. Lanciato lo scorso anno, questo dispositivo è stato uno dei primi tablet in Cina ad essere dotato di un display da 9.7 pollici, di tipo IPS, con 1GB di memoria RAM ed ottime prestazioni per la fascia di prezzo, a cui apparteneva. L'azienda cinese ha però deciso di aggiornare U9GT2, pubblicando delle immagini e le prime specifiche tecniche ufficiali del suo successore, Cube U9GT5.

Cube u9GT

Per quanto riguarda la configurazione hardware, U9GT5 rappresenta un vero e proprio salto generazionale, nonchè uno dei primi tablet con Retina Display (lo stesso integrato in iPad 3), con diagonale da 9.7 pollici, risoluzione di 2048 x 1536 pixel e densità di 264PPI. Cune U9GT5 sarà dotato di un processore Rockchip RK3066, già utilizzato nella precedente generazione. Grazie alla CPU dual core Cortex A9 e al chip grafico quad-core Mali 400, il nuovo tablet Cube regala prestazioni elevate, una buona autonomia, nonostante i consumi energetici dovuti allo schermo.

Tra le novità, l'azienda cinese ha deciso di modificare leggermente il design del suo tablet, con un nuovo colore bianco, ed integrare un modulo Bluetooth per le connessioni wireless a corto raggio ed un Flash LED accanto alla fotocamera posteriore. Sarà sicuramente dotato di sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, ma per ora non conosciamo il suo prezzo di vendita.

Fonte: IMP3 Via: ChinaTech

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti