Cube i10 Remix tablet costa solo 100 euro!Cube i10 Remix è una variante del Cube i10 con Remix OS di Jide. E' disponibile sul mercato cinese al prezzo di 699 yuan (circa 100 euro) ed è così uno dei tablet più convenienti in circolazione con questo nuovo OS.


Dopo Cube i7 Remix, uno dei primi tablet annunciati con Remix OS di Jide, l'azienda cinese ci riprova con un nuovo modello. Cube i10 Remix è un tablet da 10.6 pollici, 2GB di RAM e 32GB di storage che però ha un prezzo decisamente più basso del precedente. Costa infatti appena 699 yuan, pari a 110 dollari (poco meno di 100 euro) rispetto ai 160 dollari richiesti per la versione da 11.6 pollici. Proprio quest'ultima caratteristica lo rende uno dei dispositivi con Remix OS più convenienti annunciati fino ad oggi, anche se continua a costare più del doppio del prodotto Remix più economico, Jide Remix Mini PC.

Cube i10 Remix

Come forse già saprete, Remix OS è una versione personalizzata di Android e creata per rendere il sistema operativo del "robottino verde" più vicino ad un OS desktop. Remix OS, infatti, può eseguire qualsiasi applicazione per Android e supporta il Google Play Store, ma assomiglia moltissimo a Windows per la presenza di una barra delle applicazioni e la possibilità di far girare le app Android sia in finestre che a schermo intero. Anche se Jide sviluppa il software, l'azienda ha stretto diverse collaborazioni con altri partner per portare il suo Remix OS anche su altri dispositivi. E Cube i10 Remix ne è il risultato.

Questo tablet è sostanzialmente una variante del Cube i10, già presente nel listino della società cinese, ma invece di avere sistema operativo Android o Android/Windows in dual-boot porta preinstallato Remix OS di Jide. Come la versione standard, anche quest'ultima è dotata di un processore Intel Atom Z3735 (Bay Trail), WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0, display IPS, mini-HDMI e lettore di schede SD per espandere lo storage. Non manca una fotocamera anteriore e posteriore, più una batteria da 6600 mAh.

Cube i10 Remix

Cube i10 Remix sarà disponibile sul mercato attraverso i soliti shop cinesi, alcuni dei quali prevedono spedizioni (a volte anche gratuite) in USA ed Europa. Sarà questo l'unico metodo per poter averne uno tra le mani.

Fonte: IMP3 Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti