Creative Sound Blaster Roar 2: più piccolo, leggero e potenteCreative Sound Blaster Roar 2 è lo speaker wireless portatile di nuova generazione, ancora più piccolo, leggero e accattivante del modello precedente. E' già disponibile in Italia al prezzo di 179.99 euro sul sito ufficiale dell'azienda.


Racchiuso in un elegante case che trapela l’eccellente qualità di un dispositivo audio ben progettato, Creative Sound Blaster Roar 2 si rinnova sia dentro che fuori rispetto alla prima generazione. Pur mantenendo inalterati infatti i 5 driver, progettazione elettrica e durata della batteria, la nuova versione dello speaker è più piccola del 20%, più leggero del 10% ed offre due importanti funzionalità: opzioni acustiche supplementari e flessibilità di collocamento (in orizzontale o verticale). In più, i trasmettitori di bassi passivi  sono senza ostruzioni e ben rifiniti sul dispositivo; pulsano in maniera ipnotica e gli utenti possono non solo sentire e apprezzare i bassi, ma anche vedere e avvertire fisicamente tutta la loro potenza in azione.

Creative Sound Blaster Roar 2

Ma passiamo ai dettagli tecnici: Sound Blaster Roar 2 è dotato di un lettore di MicroSD WMA e MP3 integrato che consentono agli utenti di riprodurre l’audio direttamente da una scheda MicroSD, senza bisogno di utilizzare lo smartphone per riprodurre la musica. Il lettore consente agli utenti di saltare tra le varie cartelle di musica, per riprodurre i brani preferiti in modo più veloce e senza dover scorrere tutte le singole tracce. Con il microfono incorporato di alta qualità, per un voice pickup a 360°, lo speaker consente di prendere le chiamate quando si è connessi a uno smartphone via Bluetooth.

Sound Blaster Roar 2 è dotato di un registratore vocale integrato che utilizza il microfono dell’altoparlante, consentendo una registrazione versatile one-touch di tutti i tipi di audio – chiamate, voci esterne, o musica in streaming – direttamente su una scheda MicroSD inseribile. La funzione è ideale per la registrazione di memo vocali, conferenze, interviste, sessioni di teleconferenza e di business meeting aziendali.

Creative Sound Blaster Roar 2

Lo speaker è in grado di connettersi in modalità wireless via Bluetooth ed è dotato di codec aptX e AAC, per un audio di altissima qualità con la più bassa latenza possibile. Il suono è caratterizzato anche dalla tecnologia Near-Field Communication (NFC), che consente agli utenti di connettersi rapidamente e facilmente a dispositivi Bluetooth, con un semplice tocco da un dispositivo smart NFC-enabled, per associare e stabilire una connessione. Gli utenti possono anche collegare due dispositivi Bluetooth al Sound Blaster Roar 2 simultaneamente. L'altra grande novità sta nella batteria: Sound Blaster Roar 2 dispone di una grande batteria ricaricabile integrata da 6000 mAh agli ioni di litio, che può essere utilizzata per ricaricare smartphone e tablet (quindi funge da power bank), oltre a fornire fino a 8 ore di riproduzione audio.

Creative Sound Blaster Roar 2

Sound Blaster Roar 2 non è solo un altoparlante senza fili per dispositivi intelligenti. Gli utenti possono connettersi ai loro PC o Mac via USB per godere di un audio digitale chiaro anche con i loro desktop o laptop. Il collegamento dello speaker tramite USB consente l’elaborazione audio per PC avanzato tramite il software scaricabile, il Sound Blaster Control Panel e il pieno accesso alla suite  SBX Pro Studio con tecnologie che migliorano l’audio in modo intelligente e in tempo reale. Se siete interessati potete già acquistare Sound Blaster Roar 2, nei colori nero o bianco, al prezzo di 179.99 euro sul sito ufficiale Creative oppure scegliere il "vecchio" e "più ingombrante" Sound Blaster Roar a 129.99 euro.

Creative Sound Blaster Roar 2

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti