MSI mostra al CES 2011 un prototipo di tablet con proiettore integrato da usare per presentazioni, come sostituto del monitor esterno e per proiettare una tastiera virtuale sul tavolo.
Oltre ai design definitivi dei suoi tablet WindPad 100A con Android e 100W con Windows, MSI ha portato al CES 2011 un tablet da 10 pollici con proiettore integrato nella cornice e montato in un cilindro ruotabile. Grazie all'ampissimo angolo di rotazione il proiettore può impiegare come schermo la porzione di tavolo davanti all'utente o il muro retrostante.
Il tablet-proiettore MSI adotta i componenti della piattaforma Intel con sistema operativo Windows 7 ma il produttore non esclude la possibilità di montare in alternativa la piattaforma ARM con OS Android. Non si tratta infatti di un progetto ben definito ma soltanto di un prototipo con il quale la casa taiwanese vuole saggiare un possibile interesse da parte del mercato.
Le applicazioni possono essere assai varie. Le più ovvie riguardano il possibile uso del proiettore integrato da parte di un'utenza professionale, in luogo di una periferica esterna, che crea sempre ingombro. Il priettore potrebbe essere utilizzato anche dagli utenti domestici per sostituire un monitor esterno, riproducendo video direttamente su una parete.
Ma l'uso ipotizzato dagli ingegneri MSI che ci sembra più interessante e innovativo è quello di proiettare sul tavolo una tastiera virtuale, in modo analogo al concept Mozilla Seabird. Sulla stessa idea sono basate le tastiere virtuali a laser, spesso con connessione Bluetooth, già in vendita nei negozi di gadget hi-tech.