Home News MSI WindPad 100W e 100A: design definitivo in foto

MSI WindPad 100W e 100A: design definitivo in foto

MSI WindPad 100W e 100A: design definitivo in fotoTra le varie novità proposte da MSI durante il CES 2011 di Las Vegas spicca MSI WindPad 100W e 100A, tablet da 10 pollici. Ecco una breve galleria fotografica dalla fiera americana e la presentazione dei design definitivi.

MSI WindPad 100W è uno degli ultimi device presentati dall'azienda taiwanese in occasione del Consumer Electronics Show 2011 di Las Vegas che, oramai, ha spento le luci dei riflettori. E' proprio adesso però che i vari dispositivi affronteranno l’interesse degli utenti. MSI, con WindPad 100W, vuole proporre un tablet comodo da utilizzare, trasportare e capace di offrire una coinvolgente esperienza multimediale. Basato su un processore Intel, questo modello sfrutta il sistema operativo Windows 7 Home Premium e offre una dotazione di memoria di 2GB DDR2.

MSI WindPad 100A

MSI WindPad 100A design definitivo

Il display, con diagonale da 10 pollici, è di tipo sensibile al tocco (multitouch) e restituisce le immagini ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel, uno standard per tale form factor. Una unità a stato solido da 32 GB provvede alle essenziali necessità di archiviazione dati sebbene sia presente anche un importante slot per schede SD che amplifica enormemente le potenzialità del device. MSI WindPad 100W misura 274 x 173 x 18.5 millimetri ed ha un peso complessivo di 800 grammi se si considera anche la batteria.

MSI WindPad 100W

MSI WindPad 100W design definitivo

In una struttura elegante e sobria sono collocate una porta USB, un connettore mini HDMI per la connessione a televisori esterni e un modulo WiFi 802.11b/g/n che consente al dispositivo di collegarsi ad una eventuale rete wireless per l’accesso ad internet. La batteria agli ioni di litio fornita in dotazione dovrebbe assicurare una operatività prossima alle 6 ore, perlomeno in base ai dati dichiarati dall’azienda. Tra le varie feature segnaliamo l’accelerometro per l’autorotazione delle immagini presenti sul display, 2 fotocamere una frontale e l’altra posteriore e un sensore di luce ambientale.

MSI WindPad 100W

Come anticipato, il modello WindPad 100A condivide molte delle specifiche tecniche del modello precedentemente descritto ma si basa sul sistema operativo mobile Google Android e su un processore ARM. Eventualmente potrà essere dotato di un modem 3G. Al CES 2011 di Las Vegas, accanto ai soliti prototipi che conosciamo, l'azienda taiwanese ha mostrato sotto una teca il design definitivo dei suoi due tablet WindPad, che potete osservare nelle immagini qui sopra.

I due modelli si distinguono, quindi, anche per l'aspetto estetico: il primo (100A) riporta una cornice color argento, con tasti a sfioramento, mentre il secondo (100W) è caratterizzato da un case completamente nero con pulsanti fisici su un lato. Al momento non sappiamo quando saranno disponibili sul mercato, ma WindPad 100W è già sul mercato europeo al prezzo di 599 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy