CompuLab IPC2, Mini PC fanless con Intel HaswellCompuLab aggiorna la sua serie di Mini PC fanless, lanciando il nuovo CompuLab IPC2 con processori Intel Haswell, sistema di dissipazione passiva ed un'ampia gamma di interfacce e porte. Sarà disponibile in tre configurazioni a partire da febbraio al prezzo base di 388 dollari.


Intense PC di CompuLab, pur essendo fornito di processori Intel Ivy Bridge, è uno dei pochi Mini PC con un ottimo sistema di dissipazione passiva, ma la nuova versione chiamata CompuLab IPC2 è più potente e più efficiente del suo predecessore grazie all'integrazione di CPU Intel Haswell. Lo chassis non è cambiato: IPC2 è molto più simile (almeno esteticamente) ad un modem o ad un dissipatore di calore per un computer desktop che ad un Mini PC. E' fanless (quindi privo di ventole), ha uno chassis con alette che aiuta ad allontanare il calore prodotto internamente ed è un computer silenzioso (soprattutto se si opta per un drive SSD al posto del classico HDD). CompuLab ha previsto tre configurazioni di base: un modello di fascia bassa con Core i3, uno intermedio con Core i5 ed una versione Pro con Core i7.

La dotazione dei Mini PC comprende quattro porte USB 3.0, un modulo WiFi 802.11ac, due porte HDMI, due porte Gigabit Ethernet e supporto per (fino a) tre unità esterne. CompuLab IPC2 offre due slot per SSD mSATA (e non più uno) nel caso in cui l'utente voglia espandere lo storage della sua macchina. C'è anche un slot per SIM card ed il supporto per modem cellulari, che potrebbero tornare utili se l'utente decidesse di trasformare il suo Mini PC in un sistema di videosorveglianza in cui è necessario l'accesso ad Internet.

Nonostante CompuLab IPC2 rappresenti un importante upgrade, il suo prezzo è inferiore a quello della versione precedente. La configurazione entry-level dovrebbe essere disponibile entro il prossimo mese al prezzo di circa 388 dollari. Tutti gli interessati potranno acquistarlo su Amazon o presso i distributori ufficiali di CompuLab.

CompuLab IPC2

Fonte: FanlessTech Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti