ClicLite: caricabatteria solare per il tuo smartphone ClicLite è la soluzione che mancava per chi vive sempre in mobilità: un caricabatteria USB compattissimo ed espandibile, la cui potenza è facilmente aumentabile connettendo tra loro più Clicc, i piccoli pannelli solari cuore del device. ClicLite inoltre è anche dotato di un LED molto luminoso e regolabile su tre livelli di intensità, che può fare sia da luce per la bici che per leggere un libro al buio.


ClicLite è una soluzione intelligente, economica, ecologica, compatta e facile da usare, per chi vive gran parte del suo tempo fuori da casa o dall'ufficio ed ha bisogno di mantenere in carica il proprio smartphone per arrivare in fondo alla giornata anche con un utilizzo intensivo. Si tratta di un prodotto assai semplice ma a suo modo geniale, realizzato interamente in Germania.

In pratica ci sono due componenti principali, il device vero e proprio, chiamato appunto ClicLite, grande poco più di un ciondolo e dotato di una porta USB full size, all'interno del quale c'è tutta l'elettronica. Sopra al ClicLite si agganciano i moduli, chiamati Clicc, che integrano ciascuno un piccolo pannello solare. In realtà il ClicLite può ospitarne uno solo ma i moduli sono concatenabili tra loro e più se ne collegano, di più potenza si potrà disporre e più velocemente si ricaricherà lo smartphone.

ClickLite

E se il sole non dovesse esserci? Nessuna paura, in Germania hanno previsto anche questo: basterà in questo caso collegare sempre tramite USB il ClicLite a un notebook, due ore equivarranno a una carica del 100 % e potremo poi ricaricare lo smartphone.

Oltre alla porta USB sul corpo principale c'è anche un potente LED regolabile su tre diverse intensità, che ci permettono di utilizzarlo per leggere ad esempio un libro ma anche come luce di posizione per la bicicletta. ClicLite e i Clicc hanno un aspetto giovane e fresco, col primo dotato di una scocca in policarbonato bianca e i secondi disponibili nei colori giallo, rosso, verde, blu, bianco e nero.

Il device è già disponibile nello shop ufficiale: il bundle composto da ClicLite più un Clicc e il cavetto USB costano 39.90 euro, mentre il solo Clicc costa 7.90 euro (il bundle da tre invece ha un prezzo di 21.90 euro). Infine si può scegliere tra tre cavi USB, uno con entrambe le porte di grandezza standard, uno USB/microUSB, entrambi da 3 euro, e un terzo pensato specificamente per l'Apple iPhone 5, che ha invece un prezzo di 4.50 euro.

ClickLite

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti