Chuwi VX1, VX2 e VX3, tablet quad-core da 5 millimetriDalla Cina arrivano notizie riguardanti tre nuovi tablet dotati di caratteristiche tecniche ed estetiche davvero interessanti: Chuwi VX1 ad esempio è un 7 pollici spesso appena 5 mm e dotato di SoC quad-core MediaTek, Chuwi VX2 invece ne costituisce la versione base, con risoluzione inferiore e CPU dual-core, mentre Chuwi VX3 ha uno schermo da 8 pollici Full HD e una CPU octa-core.


Chuwi ha lanciato i suoi nuovi tablet Chuwi VX1, VX2 e VX3, tutti caratterizzati da un design intrigante e da soluzioni tecniche interessanti, che dovrebbero essere in grado di coniugare prestazioni e prezzi. Esteticamente infatti le foto ci mostrano device dalle linee essenziali e stilizzate, con i lati corti curvi e le cornici del display sottilissime.

Chuwi VX1

Chuwi VX1 è spesso solo 5 mm ma non è chiaro se ciò sia valido anche per gli altri due modelli. Questo tablet presenta su uno dei lati corti anche tre pulsanti capacitivi con i tipici comandi Android e somiglia più a un phablet che a un tablet classico. Chuwi VX1 ha uno schermo di tipo IPS con diagonale di 7 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel mentre al suo interno dovrebbe essere ospitato un SoC MediaTek MT8382 con processore quad core ARM Cortex A7 da 1.3 GHz, realizzato con processo produttivo a 28 nm, affiancato da una GPU ARM Mali 400. I dati disponibili al momento sono molto pochi, sappiamo quindi soltanto che la fotocamera dovrebbe far uso di un sensore da 8 Mpixel e dovrebbe essere dotata di flash.

Chuwi VX1 Chuwi VX1

Nonostante il nome invece il Chuwi VX2 non costituisce un modello di fascia superiore ma inferiore. Il pannello infatti è sempre da 7 pollici ma la risoluzione scende a 1024 x 600 pixel e il processore inoltre è un dual core. Infine ci sarebbe il Chuwi VX3, con diagonale di 8 pollici e risoluzione Full HD, il cui cuore sarebbe costituito da un SoC sempre a marca MediaTek ma di nuova generazione, con processore a otto core. Tutti e tre i tablet inoltre dovrebbero essere equipaggiati anche con modem 3G e quindi è molto probabile che supportino anche funzioni telefoniche e non utilizzino la rete soltanto per ricevere i dati.

Il sistema operativo infine dovrebbe essere Google Android 4.3 Jelly Bean, con un'interfaccia proprietaria modificata che dovrebbe facilitarne l'uso come smartphone. Al momento non conosciamo la data per l'esordio mentre per il prezzo dovrebbe aggirarsi tra 200 e 300 dollari.

Chuwi VX1

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti