Chuwi HiBox Hero: Mini PC con Atom x5, Windows 10 e Android LollipopDopo aver scommesso sui tablet e ibridi 2-in-1, Chuwi lancia HiBox Hero, il suo primo Mini PC con Intel Atom x5-z8350 e due sistemi operativo Windows 10 e Android 5.1 Lollipop. Prezzi e disponibilità non ancora noti.


Conosciamo Chuwi per i suoi tablet e ibridi 2-in-1, ma negli ultimi tempi il brand cinese ha deciso di avventurarsi in nuovi settori del mercato forse prevedendo il naturale declino e la sempre più agguerrita concorrenza in quelli in cui è già presente. Quindi dopo averci sorpreso con la presentazione del suo primo notebook Lapbook con display da 15.6 pollici, processori Intel Atom (Cherry Trail) e Windows 10 a circa 200 euro, Chuwi si lancia anche nel mercato dei Mini PC con un modello dual-OS e processore di ultima generazione.

Il suo nome è Chuwi HiBox-Hero ed ha praticamente la stessa scheda tecnica di Lapbook. Integra un chip Intel Atom X5-Z8350 quad-core a 64-bit, con con GPU Intel integrata, 4GB di memoria RAM DDR3 e 64GB di memoria interna eMMC, espandibile. Il telaio in plastica molto compatto (12 x 12 x 2.5 cm), e adatto sia ad un ambiente domestico che d'ufficio, ospita sui quattro lato un buon corredo di porte e interfacce: due USB 3.0, una Gigabit Ethernet, una HDMI, il lettore di schede microSD per aggiungere ulteriore spazio per l'archiviazione, jack audio da 3.5 mm, Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11n dual-band (2.4GHz - 5GHz). Come i tablet, anche Chuwi HiBox-Hero gira su due sistemi operativi, Windows 10 e Android 5.1 Lollipop, che l'utente potrà avviare in fase di boot.

Al momento non conosciamo prezzi e disponibilità sul mercato del nuovo Mini PC di Chuwi ma siamo certi che, come altri prodotti della sua offerta, HiBox Hero sarà economico forse ancor più di Lapbook (visto che è privo dello schermo). Se dunque siete interessati, tenete d'occhio gli shop.

Chuwi HiBox Hero

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti