Home News Chromebook Pixel in USA a 1299 dollari. Foto e specifiche ufficiali

Chromebook Pixel in USA a 1299 dollari. Foto e specifiche ufficiali

Chromebook Pixel in USA a 1299 dollari. Foto e specifiche ufficialiCome un fulmine a ciel sereno, nella serata di ieri dopo gli ultimi rumor sul dispositivo, Google ha rilasciato ufficialmente Chromebook Pixel. Integrerà un display touch da 13 pollici, con risoluzione di 2560 x 1700 pixel.

Chromebook Pixel è ufficiale. Dopo le tante indiscrezioni sulle sue caratteristiche tecniche, sulla sua esistenza e su un lancio atteso entro il 2013, nella serata di ieri, Google ha deciso di lanciare ufficialmente il suo nuovo notebook con Chrome OS, il primo che sarà venduto direttamente con il marchio Google. Ambizioso, Chromebook Pixel adotta un display multi-touch con risoluzione di 2560 x 1700 pixel (239 PPI) su una diagonale di 12.85 pollici (32.6 cm). È costruito con un telaio in alluminio anodizzato (unibody), una tastiera retroilluminata ed un design piuttosto spigoloso, che ricorda i MacBook Pro di Apple. La configurazione comprende un processore Intel Core i5 dual-core da 1.8GHz, 4GB di memoria RAM e 32GB di memoria Flash NAND.

Chromebook Pixel

Nel peso di 1.52 Kg e con uno spessore di 16.2 mm, Chromebook Pixel sarà disponibile in due versioni. Il primo modello già in vendita è dotato di un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 3.0, mentre il secondo previsto per aprile sarà munito di un chip 4G/LTE. Tra le interfacce segnaliamo due porte USB 2.0, un lettore di schede SD/MMC, jack audio e mini-Displayport. Finalmente è presente anche una webcam HD (720p), mentre l'autonomia dovrebbe sfiorare le cinque ore consecutive, grazie ad una batteria da 59 Wh. Google indica la presenza di ben tre (e non due) microfoni integrati nello chassis, per aiutare ad eliminare il rumore di fondo durante le conversazioni.

Chromebook Pixel

Chromebook Pixel

Tralasciando le specifiche tecniche, Chromebook Pixel è diverso dai notebook tradizionali con sistema operativo, dal momento che Google ha scelto ancora una volta Chrome OS come accesso diretto a tutti i servizi online, dall'archiviazione dei dati (Drive) alle mail (Gmail) alla suite per l'ufficio (Google Docs). Questo orientamento "100% cloud" giustifica la limitata capacità del drive SSD, ricompensata da 1 TB di spazio libero in cloud computing per tutti i possessori di un Chromebook Pixel.

Il notebook di Google è già disponibile in preordine in Inghilterra e Stati Uniti, tramite Google Play, a 1299 dollari (o 1049 £) nella versione WiFi-only. Il modello con LTE sarà lanciato ad aprile a 1449 dollari, in USA. Il motore di ricerca indica che Pixel sarà venduto molto presto anche in alcuni negozi fisici ed importanti catene di elettronica, come Best Buy. Al momento non abbiamo informazioni sull'arrivo del Chromebook di Google in Italia.

Chromebook Pixel

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy