Home News Chrome OS: un tablet e chromebook con 100GB di Google Drive gratis

Chrome OS: un tablet e chromebook con 100GB di Google Drive gratis

Chrome OS: tablet e chromebook con 100GB di Google Drive gratisArrivano due notizie dai sorgenti di Chromium OS: 100GB di spazio su Google Drive nei prossimi Chromebook e Chromebox ed uno screenshot "scattato" da un tablet Chrome OS, nome in codice Seaboard.

Non è la prima volta che facciamo riferimento ad un tablet Chrome OS. Seaboard era il nome in codice di un tablet scovato nel 2011 nei sorgenti di Chrome OS, ma gli screenshot inviati a Chrome Story da Pedram Jabbari chiariscono le indiscrezioni su questo device e ci suggeriscono un prossimo arrivo. Dall'immagine che vi postiamo, notiamo che l'icona Chrome sullo schermo è un po' più grande di quella che vediamo su Chromebook. La lungehezza dell'immagine è di 625 pixel.

tablet con Chrome OS

Seaboard dovrebbe possedere un processore Nvidia Tegra 2 o Tegra 3, display touch Atmel MXT, 2MB di storage SPI, 1GB di RAM e 2 porte USB. Si tratta probabilmente di un reference design per testare il sistema operativo e la compatibilità con programmi e software. Non escludiamo, comunque, che il tablet in oggetto sia uno dei primi device con sistema dual-boot, Chrome OS + Android. E' solo un'ipotesi e, al momento non ci sono prove a riguardo, ma i rumors su un possibile dispositivo dual-boot con Chrome OS e Android 5.0 si fanno sempre più insistenti.

A propositivo di Chrome OS, inoltre, arriva un'altra novità sempre dal codice del sistema operativo, Chromium OS. I possessori della seconda generazione di Chromebook/Chromebox (Stumpy e Lumpy) potranno aver diritto a 100GB di spazio di archiviazione online su Google Drive. Non sappiamo se l'offerta sarà estesa anche ai device di prima generazione o sarà riservata solo alle nuove release. François Beaufort nota e riporta a Chrome Story infatti, la seguente sequenza:

    544 GDATA_WELCOME_TITLE: ‘Welcome to Google Drive!’, 552 GDATA_WELCOME_TITLE: ‘Welcome to Google Drive!’,
    553 GDATA_WELCOME_TITLE_ALTERNATIVE: ‘Get 100 GB free with Google Drive’

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy