Chiavetta USB Kingston: Flash USB ultrasicuraDataTraveler 5000 dispone della certificazione FIPS 140-2 di livello 2, e a breve anche di livello 3, offre crittografia basata su hardware AES a 256 bit, in modalità XTS, utilizzando gli algoritmi di crittografia ellittica (ECC), conformi alle specifiche Suite B approvate dal governo degli Stati Uniti.


DataTraveler 5000 è dotato di un sistema di sicurezza sviluppato da SPYRUS, leader nello sviluppo e nella produzione di prodotti avanzati di crittografia, autenticazione e sicurezza di contenuti digitali basati su hardware, che supporta la crittografia hardware-based XTS-AES a 256 bit e Suite B, incluso ECC. Gli algoritmi della Suite B sono stati selezionati e approvati dal governo degli Stati Uniti e dal Dipartimento della Difesa per l’utilizzo in ambienti di condivisione dati multinazionali che comprendono applicazioni classificate e non. Di fatto, XTS-AES è una modalità di cifratura per la crittografia molto più efficace rispetto a CBC, EBC e altre ancora.

Kingston DataTravel 5000

La certificazione FIPS 140-2 richiede un processo di validazione che attesti l’aderenza ai requisiti federali stabiliti dal National Institute of Standard and Technology (NIST), che definisce lo standard per i moduli di crittografia destinati alla protezione di informazioni governative sensibili. Sono infatti molte le agenzie governative a richiedere che i dati esterni sensibili vengano criptati solo secondo gli standard FIPS 140-2.

Il livello 2 attesta che DataTraveler 5000, che a breve otterrà anche la certificazione di livello 3, è in grado di inviare una notifica ogni qualvolta vengano modificati i dati inseriti nell’unità. Inoltre, questo nuovo drive vanta un sistema di auto-verifica del corretto funzionamento del sistema di crittografia ogniqualvolta lo si inserisce in una porta USB.

Il DataTraveler 5000 sarà disponibile nelle versioni da 2, 4, 8 e 16 GB. Inoltre, il prodotto verrà anche commercializzato con un’applicazione di scannerizzazione dei Malware precaricata sul drive. Per gli enti governativi degli Stati Uniti, Kingston offre una serie di prodotti conformi al Trade Agreement Act (TAA) e dispone di un team di vendita in loco.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti