ImageLexar Media, un fornitore leader a livello mondiale di memorie per i media digitali, portera' al Consumer Electronics Show 2008 la sua nuova linea di Dischi allo Stato Solido Crucial (SSD).


I dischi Crucial SSD sono più resistenti, richiedono meno energia, e, in generale, consentono migliori prestazioni rispetto ai tradizionali dischi rigidi a piattelli magnetici. Inizialmente saranno disponibili con capacità di 32GB e 64GB e dimensioni standard da 2,5 pollici, mentre l'interfaccia non poteva che essere una SATA 3.0Gb / s nativa, per la quale Lexar Media è leader del settore.

I nuovi Crucial Solid State Disk di Lexar Media verranno esibiti in anteprima nei prossimi giorni al CES 2008, insieme all’unità esterna Crucial SK01, un comodo box esterno che consentirà agli utenti di sfruttare il drive SSD anche in abbinamento al loro sistema desktop o di utilizzarlo come dispositivo di memorizzazione portatile, perdendo però gran parte dei benefici derivanti da questa tecnologia.

Image 

Terrence Groth, product marketing manager presso Lexar Media, sottolinea che "i prodotti Crucial puntino sempre alle ultime tecnologie, in modo da offrire il massimo vantaggio ai consumatori mantenendo sempre elevate qualità, prestazioni e compatibilità."

I dischi allo stato solido non hanno tempo di spin up,  tempi d’accesso e latenze, per cui consentono un più rapido avvio del sistema e minori tempi di caricamento per le applicazioni. Altri vantaggi includono:
•    Basso consumo di potenza - Meno di 2W di potenza attiva.
•    Rugged - Resistente ad alti livelli di shock (1500G/0.5msec) e vibrazioni (20G (20-2000)
•    Affidabilità - 2 milioni di MTBF
•    Bassa latenza - Tempo di accesso inferiore a 1 ms
•    Leggerezza - 82g
•    Silenziosità di funzionamento – rumore operativo di 0 bels
•    Non sono presenti parti in movimento: non viene generato calore in eccesso
•    Versatile(kit Esterno)
•    5 anni di garanzia

Il sito dell’azienda consente ai clienti di trovare un’unità SSD compatibile con il loro notebook, scegliendo la marca e il modello del sistema da un menu a discesa. Crucial offre anche una guida in flash che mostra quanto sia facile installare un SSD.
La disponibilità dei prodotti è prevista per il 1 ° trimestre 2008. Ancora non sono stati comunicati i prezzi, ma di sicuro il rapporto prezzo-capacità sarà piuttosto elevato.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti