Blackview P2: MediaTek MT6750T, USB-C e 6000 mAh a 178€Il nuovo smartphone Blackview P2, che noi abbiamo già visto qualche mese fa in anteprima, fa capolino nei negozi cinesi. Costa circa 180 euro ed è un terminale octa-core con un display ad alta risoluzione ed una grossa batteria.


Abbiamo imparato a conoscere Blackview per i suoi smartphone low-cost, alcuni così economici da essere venduti sui 100-150 euro pur avendo specifiche tecniche di un certo livello, ma il nuovo Blackview P2 è diverso dai modelli che abbiamo visto sino ad oggi, già ad una prima occhiata.

Blackview P2 è dotato di un elegante telaio in metallo, realizzato con macchine a controllo numerico (CNC) per una precisione al nanometro, che contribuisce all'aspetto "premium" dello smartphone e ad una buona ergonomia quando lo si usa. Noi abbiamo avuto l'opportunità di provarlo per un po' in una delle ultime fiere del settore (il video hands-on è qui sotto, saltate al minuto 2.20) e vi possiamo assicurare che ci ha convinto non solo per i materiali ma anche per le specifiche tecniche. Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: Blackview P2 è in prevendita fino al 19 gennaio al prezzo di lancio di 178.59 euro con spedizione gratuita in Italia dai magazzini di Hong Kong in 7-20 giorni. Potrete scegliere tra quattro colorazioni: nero, blu, gold (oro) e grey (grigio). L'offerta è disponibile su TomTop.

Blackview P2

Ma passiamo alla dotazione hardware: Blackview P2 integra uno schermo da 5.5 pollici IPS Full HD (1920 x 1080, 401 PPI) 2.5D curvo e gira su una delle più recenti release di Android, la 6.0 Marshmallow con alcune applicazioni preinstallate out-of-the-box che migliorano l'esperienza utente. Lo smartphone è alimentato da un processore octa-core Mediatek MT6750T da 1.5GHz, abbinato ad una GPU ARM Mali T860 MP2, 4GB di RAM che aiutano il multitasking e 64GB di memoria interna ulteriormente espandibile con uno slot per schede microSD per altri 32GB.

Blackview P2

Sulla cover l'azienda cinese ha scelto di installare una fotocamera principale da 13 megapixel con auto-focus, Flash LED e capacità di video-registrazione a 1080p, mentre frontalmente prende posto un sensore da 8 megapixel, più che sufficiente per selfie e video-chat con amici e parenti. Blackview P2 è uno smartphone 4G-LTE dual-SIM, compatibile con tutte le bande europee tra cui la B20, e supporta WiFi 802.11n, WiFi Direct, Bluetooth, EDGE, GPRS, radio FM e GPS/GLONASS. Oltre ai più comuni sensori (di prossimità, accelerometro, luce ambientale...), lo smartphone integra un jack audio da 3.5 mm, una porta USB Type-C per la ricarica ed un lettore di impronte digitali sul retro. L'ultima nota va alla batteria da ben 6000 mAh, in grado di fornire un'autonomia di oltre un giorno sia con un utilizzo normale che intenso.

Blackview P2

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti