Blackview BV8800 è il nuovo rugged-phone dell'azienda cinese, con importanti miglioramenti rispetto alla vecchia generazione e funzionalità che lo portano direttamente al top della gamma. Sarà disponibile dal 10 gennaio 2022, con un'offerta speciale su Aliexpress.


A pochi giorni dalla fine dell'anno, Blackview lancia un nuovo rugged-phone: Blackview BV8800 è ideale per gli appassionati delle attività outdoor e possiede specifiche tecniche di fascia alta come un display a 90Hz, una fotocamera AI da 50MP con visione notturna e lunga autonomia.

Blackview BV8800

Sulla carta potremmo definirlo il miglior smartphone "corazzato" del 2021, ma in realtà questo modello sarà disponibile solo a partire dal 10 gennaio 2022 con un'offerta speciale (e limitata), che vi permetterà di acquistarlo a soli 199 dollari grazie ad uno sconto di 100 dollari. Tre i colori disponibili: Black (nero), Orange (nero con dettagli arancioni) e Green (nero con dettagli verdi).

"Specializzati in R&S e nella produzione di smartphone rugged, da 8 anni ci impegniamo incessantemente per supportare gli appassionati di attività all'aperto e i lavoratori più esigenti. La robustezza ce l'abbiamo nel sangue e l'innovazione ci fa crescere. Anche se gli smartphone rugged sono riservati ad un mercato di nicchia, le loro funzionalità sono sempre più estese. Ci sforziamo di mantenere i modelli Blackview al passo con le novità nel settore della telefonia tradizionale e incorporare tecnologie all'avanguardia per renderli invincibili. Vogliamo costruire qualcosa che i nostri utenti possano usare con sicurezza in ambienti estremi e allo stesso tempo siano orgogliosi di mostrare. Blackview BV8800 è la nostra ultima creazione!"

David Xu, CEO di Blackview.

E, infatti, Blackview BV8800 è uno smartphone top-di-gamma con caratteristiche tecniche molto interessanti per la categoria. Come tutti i modelli rugged del brand, anche questo è impermeabile (certificazione IP68 e IP69K) e resistente a polvere, umidità e cadute accidentali ma è testato secondo l'ultimo standard militare MIL-STD-810H (e non il vecchio MIL-STD-810G).

Blackview BV8800

Dal punto di vista tecnico, integra un processore octa-core MediaTek Helio G96, composto da due core ARM Cortex-A76 fino a 2.05GHz, sei Cortex-A55 e GPU ARM Mali-G57, per buone prestazioni nell'elaborazione dei dati, multitasking e tempi di risposta. Per la prima volta, l'azienda cinese adotta un Fluid Display a 90Hz, che dovrebbe assicurare fluidità nella navigazione web, così come nel gaming e nello streaming video. Anche scorrere le e-mail e interagire con l'interfaccia utente di Facebook sembrerà più veloce rispetto ad un display da 60Hz.

Superando la serie BV9900, il Blackview BV8800 sfoggia un sistema quad camera AI con risoluzione più alta e visione notturna. Il sensore principale Samsung ISOCELL JN1 da 50MP è caratterizzato da una migliore sensibilità alla luce e fedeltà dei colori, che si traduce in foto con texture e toni sorprendenti. Il sensore per la visione notturna è quello che serve al buio, per scattare foto e girare video nitidi. Passando all'autonomia, lo smartphone offre una batteria da 8380 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33W (1.5h per ricaricare da 0 al 100%).

Blackview BV8800

Blackview BV8800 è il primo dispositivo dell'azienda con il nuovo Doke OS 3.0, che rappresenta un importante aggiornamento rispetto al Doke OS 2.0, con gestures più intuitive per navigare, pre-caricamento intelligente delle app, design più user-friendly, supporto per registrazione, scrittura a mano, promemoria e crittografia, oltre a vari miglioramenti sia nel design che nella fluidità.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti