Blackberry PlayBook, prezzo rivelatoIl futuro tablet di RIM, Blackberry PlayBook, torna nuovamente di attualità. Questa volta, l'azienda canadese svela a sorpresa i prezzi di vendita del futuro device.


Secondo quanto diffuso dagli rumors, Blackberry PlayBook sarà declinato in tre versioni. Il primo modello offrirà uno spazio di immagazzinamento dati pari a 8GB, il secondo avrà un drive SSD da 16GB, mentre l'ultima versione potrà contare su 32GB. Per quanto riguarda i costi, Blackberry PlayBook sarà disponibile rispettivamente a 399 dollari, 499 dollari e 599 dollari. Molto probabilmente il prezzo sarà equivalente anche in euro. Se questa informazione sarà confermata, RIM proporrà un listino simile a quello di Apple iPad con un'unica differenza.

Blackberry Playbook

Il modello entry-level, infatti, sarà disponibile a meno di 400 dollari, rendendolo più "interessante" per gli utenti. Sempre secondo i rumors, RIM potrebbe fornire PlayBook solo di un modulo WiFi. I modelli con modem 3G e modulo WiFi dovrebbero essere commercializzati nel 2012. Nel frattempo, per poter usufruire di una connessione mobile in libertà, l'utente potrà sfruttare la rete dello smartphone BlackBerry (o di altri device), anche se poco conveniente per prezzo e traffico dati.

Vi ricordiamo che il tablet RIM è atteso entro il prossimo mese di febbaio.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti